Per scappare dalla guerra civile ormai imminente, la giovane Siria (Adriana Ugarta) si lascia trasportare dall'amore fulmineo nutrito per un giovane e, senza approfondire in alcun modo la conoscenza, decide di trasferirsi da Madrid a Tangeri. Terminata la liasion in tempi brevi, Siria - una volta scoperto di essere incinta - cambia nuovamente vita e si stabilisce a Tetouan dove, trovato lavoro in una sartoria, entra in contatto con il capo dei Servizi segreti britannici in Spagna e con il ministro degli Affari Esteri. Lì si trasforma in una donna raffinata, apre l'atelier che tanto desiderava e le si aprono le porte di una nuova strada lavorativa: lo spionaggio. E così, smessi i pani di Siria, potrà "trasformarsi" nell'affascinante Arhis Agoriug e vivere da spia avventure e intrighi in giro per il mondo...

Questa è in sintesi la trama de Il tempo del coraggio e dell'amore, nuova serie iberica in otto puntate il cui pilot andrà in onda venerdì 25 aprile alle 21,10 su Canale 5.
Ispirata dal romanzo di Maria Duenas La notte ha cambiato rumore, la serie è riuscita ad ottenere tantissimi premi ambiti, tra cui i Premios de Union de Actores 2014. E dopo il successo sul mercato internazionale è stata esportata - oltre che in Italia - anche in Germania e Francia. Immediata la risposta dei giornali più prestigiosi del momento: El mundo l'ha definita un capolavoro mentre Deadline.com pensa che con essa la Spagna abbia finalmente trovato la sua Downton Abbey.
E in Italia cosa accadrà? La serie riscuoterà successo e diventerà un nuovo appuntamento fisso per milioni di fan?
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata