La dark lady Veronica Torre, nuova antagonista di Aurora Taviani (Anna Safroncik) nella seconda serie de Le tre rose di Eva, è interpretata da Euridice Axen.
Appena arrivata a Villalba - e col consenso di suo marito Amedeo (Mario Cordova) - Veronica decide di affidare ad Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) la gestione delle vigne di Pietrarossa, ormai dismesse da tempo e necessitanti della mano di un esperto per poter dare di nuovo frutto. Quel che sembra un normale contratto di lavoro rappresenta però per la Torre l'inizio di una vendetta: un segreto del suo passato la lega infatti ad Alessandro e così Veronica, disposta a tutto pur di dar libero sfogo al proprio odio, userà ogni mezzo pur di separare l'uomo da Aurora, arrivando persino a stringere un patto segreto con Edoardo (Luca Capuano) ...
Gli appassionati delle soap italiane ricorderanno certamente Euridice Axen, figlia dell'attrice svedese Eva Axen e del doppiatore italiano Adalberto Maria Merli, impegnata nel 2005 ad interpretare il ruolo di Monica a Centovetrine, per poi passare l'anno successivo a Vivere.
È però il ruolo di Lucia Brancato, interpretato dal 2010 al 2012 in R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, a conferire alla giovane interprete maggiore notorietà e a portarla - non appena terminate le riprese della seconda stagione della suddetta fiction Mediaset - nel cast di "Cugino & Cugino" al fianco di Nino Frassica e Giulio Scarpati su Rai Uno. Prossimamente, oltre che ne "Le tre rose di Eva", la vedremo nel lungometraggio di Annamaria Liguori "Insieme".
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata