Le tre rose di Eva 3: AMERIGO FONTANI interpreta Padre Cristoforo
Nelle prossime puntate della fiction Le Tre Rose di Eva 3 conosceremo il personaggio di Padre Cristoforo (Amerigo Fontani).
A differenza delle figure ecclesiastiche che hanno finora abitato a Villalba, Padre Cristoforo rappresenta la bontà spirituale che ogni sacerdote dovrebbe avere. Proprio per questo il prelato, pur non abitando nel misterioso paesello toscano, sarà costretto a far visita a qualcuno che, con le sue losche azioni, starà rischiando di uscire dalla vita religiosa intrapresa per esplorare confini non accettabili. Come prenderà quindi il vescovo Carini (Franco Castellano) la presenza di padre Cristoforo? È proprio per bloccare i suoi propositi che quest'ultimo giungerà a Villalba?
L'attore Amerigo Fontani nasce a Firenze nel 1955; nel 1979 si diploma alla bottega teatrale diretta da Vittorio Gassmann. Per il cinema ha preso parte nel 1997 al film premio Oscar La vita è bella, di Roberto Benigni. È stato inoltre nel cast di alcune fiction destinate alla prima serata: Una sera d'ottobre e Gino Bartali - l'intramontabile sono solo alcune di esse. Fontani, che in tempi abbastanza recenti ha preso parte per qualche episodio a Un posto al sole, vanta tra l'altro una partecipazione ad entrambe le soap opera Mediaset girate a San Giusto: nel 2003 è stato Claudio Mercalli in Vivere mentre dal 2008 al 2011 è invece apparso in più fasi a Centovetrine nel ruolo di Maurizio Bassani, padre adottivo di Serena (Sara Zanier, anche lei nell'attuale cast de Le tre rose di Eva).
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter