La settima stagione di Squadra Antimafia è iniziata da poco, ma sono bastate queste prime battute per capire che questa edizione della fiction Mediaset è all’insegna della novità.
Se da una parte Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini) – fino ad ora protagonista indiscussa della serie – stanno ricoprendo dei ruoli sempre più defilati, dall’altra abbiamo assistito all’ingresso di due nuovi personaggi.
A sostituire temporaneamente il Vicequestore Calcaterra alla guida della Squadra Duomo è stato infatti chiamato Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni, un poliziotto rigoroso ed estremamente rispettoso delle regole. Ad affiancarlo nelle indagini al centro di questa stagione è un altro personaggio appena arrivato: Anna Cantalupo (Daniela Marra), sua vecchia amica nonché esperta di finanza.
Ma queste due new entry saranno destinate a rimanere a lungo nella serie? Ebbene, stando a quanto rivelato da Davidemaggio.it, soltanto uno dei due ci sarà nella prossima stagione. A Squadra Antimafia 8, le cui riprese sono già iniziate, ritroveremo infatti solo Daniela Marra nei panni di Anna Cantalupo. Giovanni Scifoni invece lascerà il ruolo di Davide Tempofosco…
Come avverrà l’uscita di scena del nuovo capo della Squadra Duomo?
In attesa che vengano svelati nuovi spoiler sulla prossima stagione, vi segnaliamo la trama della terza puntata di Squadra Antimafia 7, in onda mercoledì 23 settembre in prima serata su Canale 5. E attenzione perché questo terzo appuntamento con la nuova stagione della fiction, aprirà scenari inaspettati riguardo ad una vicenda che sembrava ormai chiusa da tempo: la morte del piccolo Leonardino, il figlio di Rosy Abate.
Ecco dunque le anticipazioni della terza puntata:
Calcaterra (Marco Bocci) è stato operato al cervello ma le sue condizioni di salute continuano a preoccupare. Il controllo della Duomo rimane a Tempofosco (Giovanni Scifoni), impegnato a cercare di placare la guerra di mafia che impazza tra le famiglie Maglio e Corvo. Intanto la Pm Ferretti (Marta Zoffoli) è stata portata in una località protetta dopo un altro tentativo dei Maglio di arrivare alla chiave dell'archivio di Crisalide che lei nasconde. Tempofosco ha capito che la donna ha un segreto e cerca di ottenere la sua fiducia, con metodi che però fanno insospettire Lara Colombo (Anna Caterina Morariu), il vice questore che mal si rassegna alla perdita del comando.
Per finire, questa è la trama della quarta puntata di Squadra Antimafia 7 a cui assisteremo mercoledì 30 settembre:
La morte di Lara Colombo (Anna Caterina Morariu) per mano di Spagnardi (Sergio Romano), indirettamente causata dal tentativo di Tempofosco (Giovanni Scifoni) di farsi consegnare dalla Ferretti (Marta Zoffoli) la chiave di Crisalide, mette il vicequestore nei guai col questore Licata e causa la rottura con Pietrangeli (Giordano De Plano), che lo incolpa della morte di Lara. La Ferretti intanto si rimangia la parola e nega di avere la chiave di Crisalide per evitare la galera. Pietrangeli, abbandonata la Duomo, coinvolge Calcaterra (Marco Bocci) in un'indagine autonoma per arrivare all'archivio di Crisalide. Ma Domenico non è più quello di una volta e dietro i buchi di memoria di cui soffre si nasconde una realtà terribile.