
Foto ARD / Ann Paur
Cosa mai potrebbero avere in comune una dark lady ed i pacifici Sonnbichler? Nulla in apparenza… eppure nelle puntate italiane di Tempesta d’amore la terribile Doris (Simone Ritscher) dichiarerà guerra alla coppia storica del Fürstenhof! Curiosi di scoprire cosa accadrà?
Tutto avrà inizio quando Alfons (Sepp Schauer) riceverà la quinta “fatica”: dimostrare doti eccezionali di venditore trovando un acquirente per un vecchio e malandato Juke-box. Quando la Van Norden rifiuterà di concedere al povero concierge un anticipo sullo stipendio per riparare la macchina, l’uomo non avrà altra scelta che investire il denaro che aveva messo da parte per pagare la rata del mutuo in banca. A quel punto Martin (David Paryla) si offrirà di acquistare l’oggetto, ma ancora una volta interverrà Doris…
A sorpresa, infatti, la dark lady metterà sul tavolo ben il doppio della cifra promessa dal prete ai Sonnbichler pur di appropriarsi del juke-box. Il vecchio portiere, però, rifiuterà di entrare in affari con la donna, che non tarderà a vendicarsi: farà in modo che la macchina musicale rimanga gravemente danneggiata durante il trasporto! Doris crederà dunque di avere finalmente i Sonnbichler in pugno. Purtroppo per lei, però, dovrà fare nuovamente i conti con Martin.
Colpito dalla disperata situazione di Alfons e Hildegard, il giovane prete non solo si offrirà di acquistare il juke-box danneggiato, ma organizzerà anche insieme a Xaver (Jan van Weyde) una vendita all’asta per sostenere l’anziana coppia. Benché riluttanti ad accettare questo aiuto, i Sonnbichler capiranno ben presto che non resta loro altra scelta: la prova successiva richiederà infatti che i due diano al Fürstenhof ben… 10.000 euro!
A questo punto Alfons e Hildegard (Antje hagen) inizieranno a meditare di uscire dai “giochi” pur di non sperperare il denaro raccolto con tanta fatica dai loro amici. La prospettiva di risolvere tutti i loro problemi economici grazie all’eredità in palio, però, alla fine avrà la meglio e così i due prenoteranno una suite all’hotel. E ovviamente il conto raggiungerà ben presto la cifra prevista dal contratto…
Nel frattempo Doris avrà ormai scoperto tutta la storia e farà di tutto per approfittare della delicata situazione. Il risultato? I Sonnbichler si troveranno non solo a dover fare i conti con il disprezzo dei colleghi (che ovviamente non conoscono il motivo del loro comportamento) ma pure a chiedere aiuto economico a Charlotte (Mona Seefried) ed André (Joachim Lätsch). A questo punto Alfons ne avrà davvero avuto abbastanza e deciderà di rinunciare all’eredità… ma non ha fatto i conti con Sabrina (Sarah Elena Timpe)!
La ragazza, infatti, sarà più decisa che mai ad aiutare il concierge a superare la prova successiva (far riappacificare due nemici) e non si accontenterà di un “no” come risposta. Sarà desiderio di aiutare il prossimo? Macché… la Görres mira ad una cospicua ricompensa!
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata