Saranno dei festeggiamenti davvero speciali quelli per il decimo compleanno di Tempesta d’amore! È passato infatti ormai un decennio da quell’ormai lontana puntata n° 1, che il 26 settembre 2005 diede il via in Germania alla soap ambientata all’hotel Fürstenhof. Un’epopea con numeri da capogiro…
In dieci anni Sturm der Liebe ha infatti raggiunto traguardi a dir poco incredibili: oltre 2000 puntate prodotte, undici stagioni con diverse coppie protagoniste, distribuzione in più di venti Paesi, ascolti record in Germania con uno share costantemente sopra il 20%. Per non parlare di altre statistiche piuttosto curiose: dalla prima puntata, la soap ha visto la scrittura di ben 180.000 pagine di copione, 65.000 scene, 5.900 baci… e ben 34 matrimoni!
Link sponsorizzato
Insomma, un successo davvero incredibile per un programma nato e pensato per appena 100 puntate e che ha sorpreso tutti, a partire dai protagonisti stessi della soap. Ecco le parole spese in merito da Sepp Schauer, Mona Seefried, Dirk Galuba e Antje Hagen, che interpretano fin dalla prima puntata i rispettivi ruoli di Alfons, Charlotte, Werner e Hildegard:
“Nel 2005 nessuno di noi si aspettava un simile successo. Vorremmo ringraziare di cuore i nostri fan per la loro fedeltà”
Ed in effetti i fan di Tempesta d’amore verranno ringraziati in un modo davvero speciale dalla produzione della soap! Nel corso della settimana dal 21 al 25 settembre 2015, a dieci anni esatti dalla primissima puntata, andrà infatti in onda in Germania un episodio assolutamente da non perdere: una puntata musical!!!
Per celebrare i dieci anni della soap, infatti, il cast dell’undicesima stagione si cimenterà in una performance assolutamente unica in cui vedremo gli attori immersi in un mondo magico nei panni di ruoli davvero inusuali…
Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per scoprire cosa ci aspetta!
Vi ricordiamo che potete partecipare all’iniziativa indetta dalla Bavaria Film per festeggiare il decimo compleanno di Tempesta d’amore inviando un “video di auguri di compleanno” alla soap a: lena.kettner@googlemail.com. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo in merito.
Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Tempesta d'amore, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap tedesca.