Nuove avventure tragicomiche in arrivo per i Sonnbichler! Da sempre al centro di storyline quanto meno bizzarre, nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore l’anziana coppia dovrà fare i conti con una serie di eventi decisamente inaspettati...
Come sappiamo, i due coniugi si sono ritrovati in casa uno scomodo inquilino: Eberhard Schuster (Werner Opitz), il “marito segreto” di Hildegard (Antje Hagen). L’uomo sostiene di aver bussato alla loro porta per avere aiuto: la figlia vuole dichiararlo incapace di intendere e volere per poter mettere le mani sul suo patrimonio. In realtà, però, non è questo il motivo principale della sua improvvisa comparsa: l’anziano è perdutamente innamorato di Hildegard e vorrebbe riconquistarla!
L’unico a conoscenza delle reali intenzioni di Eberhard sarà Martin (David Paryla), che riuscirà con uno stratagemma a far scoprire la verità ai Sonnbichler senza violare il segreto della confessione. A quel punto Hildegard metterà alla porta Schuster, che però riuscirà ancora una volta a farsi perdonare. Il tutto si concluderà dunque in modo amichevole con tanto di grappino finale bevuto da Alfons insieme all’ex rivale. Quella stessa notte, però, ci sarà un imprevisto dalle conseguenze potenzialmente disastrose: Alfons si addormenterà sulla panca della cucina, dove nel bel mezzo della notte arriverà Eberhard in pieno stato di sonnambulismo con un candeliere acceso in mano.
Il risultato? Casa Sonnbichler andrà a fuoco ed Alfons verrà salvato appena in tempo! Sarà proprio grazie all’incidente che il vecchio Schuster scoprirà di essere sonnambulo: convinto di potersi riappacificare con la figlia e desideroso di iniziare una terapia psicologica, l’uomo si congederà finalmente dai suoi “amici”. Ma sarà davvero finita?
Ebbene, la storia sembra tutt’altro che conclusa: poco dopo la sua partenza, Eberhard chiederà a Hildegard di raggiungerlo per presenziare all’atto di annullamento definitivo del loro matrimonio. Inutile dire che Alfons non farà i salti di gioia nel sapere la moglie da sola in compagnia dello spasimante...
A cura di Elisa Chieno (foto ARD / Ann Paur)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata