Puntate 1903-7
Puntate ad altissima tensione ci attendono prossimamente a Tempesta d’amore! Gli episodi in onda sui teleschermi italiani saranno infatti un vero concentrato di colpi di scena nella migliore tradizione della soap bavarese. E se per i fan di Sturm der Liebe sono in arrivo delle settimane davvero indimenticabili, meno felice sarà sicuramente Friedrich, che si ritroverà... dietro le sbarre!

Foto ARD / Ann Paur
Ma facciamo un passo indietro. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del terribile piano architettato da Barbara (Nicola Tiggeler) per rovinare la vita del vecchio Stahl, reo di aver provocato il coma di Patrizia (Nadine Warmuth): la Von Heidenberg simulerà il proprio omicidio premurandosi di far apparire l’albergatore come colpevole. Il piano della dark lady sarà così ben congegnato che nel giro di poche ore l’uomo si ritroverà rinchiuso in una cella!
La situazione dell’industriale sembrerà davvero disperata: tutti gli indizi puntano contro di lui, tanto che persino Charlotte (Mona Seefried) inizierà a dubitare dell’innocenza dell’ex compagno. Come sappiamo, però, c’è chi sa fin dal principio come sono andate davvero le cose: Werner (Dirk Galuba)! Quest’ultimo si troverà così di fronte ad una scelta difficile: liberarsi per sempre del suo rivale in amore ed affari permettendo che venga incriminato ingiustamente o impedire che un innocente paghi per un crimine non commesso?
Ebbene, forse un po’ a sorpresa, il vecchio Saalfeld finirà per scegliere di ascoltare la propria coscienza e rivelerà alla polizia che in realtà Barbara è ancora viva. In realtà il commissario Meyser (Christoph Krix) – che in questi anni non si è mai distinto per lo spiccato intuito – non crederà all’albergatore, ma alla fine sarà la stessa Von Heidenberg a fornire involontariamente le prove per scagionare Friedrich telefonando a Werner. E così Friedrich verrà rilasciato!
Tra lui e Saalfeld sarà finalmente scoppiata la pace? Beh… la risposta è NO! Invece che essere riconoscente al rivale per averlo salvato dal carcere, infatti, Stahl lo accuserà di essere sempre stato a conoscenza del piano di Barbara e di aver permesso che lui finisse diritto nella trappola senza muovere un dito. A quel punto Werner non si farà più troppi scrupoli e passerà al contrattacco utilizzando la terribile arma fornitagli dalla Von Heidenberg: la verità sulla paternità dei gemelli di Patrizia! E così Saalfeld metterà Friedrich di fronte ad un ultimatum: se non vuole che il suo segreto venga alla luce, dovrà lasciare l’appartamento che occupa al Fürstenhof!
A quel punto Stahl inizierà davvero a pensare che acquistare l’hotel sia stato un terribile errore (oltre ai danni economici e di immagine, ha pure perso Charlotte) e penserà di cedere le proprie quote. A sorpresa, però, sarà proprio la Saalfeld a chiedergli di restare! L’uomo acconsentirà, ma dovrà comunque lasciare l’appartamento occupato insieme alla sua amata per sottostare al ricatto di Werner. Quest’ultimo non vedrà l’ora di tornare a vivere insieme all’ex moglie, che però gli dirà chiaramente di non volerne sapere…
Il risultato? Alla fine Charlotte deciderà di dare a Friedrich una seconda possibilità e tornerà insieme a lui. Galvanizzato, l'uomo deciderà di tornare nell’appartamento dei Saalfeld, incurante della reazione di Werner. Ed è lecito aspettarsi che quest’ultimo non se ne starà a guardare…
Seguici anche su Facebook 
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata