
Dopo diciotto mesi di attesa torna con la sua terza stagione R.I.S Roma – Delitti Imperfetti, che vede protagonisti come sempre Euridice Axen e Fabio Troiano. E quest'anno ci sono ben tre ruoli che vengono interpretati da attori che fanno o hanno fatto parte di Un posto al sole: Alberto Rossi sarà il criminologo Stefano Greco, Serena Rossi presterà il volto al personaggio di Anita Cescon e infine Greta Scarano tornerà a vestire i panni di Giordana Ravelli (il "coniglio").
La serie prodotta dalla Taodue partirà con la narrazione da un anno dopo rispetto a quando si erano interrotte le vicende: Mario Pugliese (Marco Basile), il Lupo della famosa banda, era infatti riuscito a scappare e ora, grazie alla complicità del suo nuovo alleato Cenzone (Massimo Rosa, meglio conosciuto come G’Max) e dopo aver liberato tutti i membri della stessa, esclusa Giordana (Greta Scarano), è pronto a colpire i R.I.S. e a vendicarsi di loro con ogni mezzo a propria disposizione.
Il capitano Brancato si troverà dunque ad affrontare gli stessi nemici debellati un anno prima, gli stessi avversari che ora però calcolano alla perfezione ogni minima mossa per creare intorno a sé un’opinione pubblica pervasa dal timore e dalla sfiducia dei cittadini riguardo al corpo dei Carabinieri.
Sarà quindi necessario rimanere compatti, cercare ogni aiuto per sconfiggere la banda del lupo e, proprio per questo, Lucia si avvarrà della complicità del criminologo Stefano Greco (Alberto Rossi), sua vecchia fiamma, creando non pochi problemi al suo rapporto con Orlando (Simone Gandolfo).
Ma la banda del Lupo ha una marcia in più: nonostante i R.I.S. riescano a stanare tutti i loro covi, i malviventi riescono sempre ad anticiparli, spegnendo la vita di persone innocenti. La squadra del capitano Brancato rischierà più volte di essere distrutta sino a quando, in un fatale scontro finale, il Lupo scaglierà contro di loro l’attacco più imprevedibile e letale. Di cosa si tratterà???
Per quanto riguarda il lato artistico della serie, ritroveremo tutti i membri principali dello scorso anno: il capitano Ghirelli (Fabio Troiano), più responsabile e "meno sulle nuvole" rispetto alle serie passate, Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), alle prese con un’esperienza dolorosa che gli cambierà la vita, Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), sempre più preso dal suo lavoro e dalla tanto sospirata carica di tenente, Orlando Serra, ammorbato da una profonda crisi professionale e sentimentale e, infine, Bianca Proietti (Lucia Rossi), cresciuta e meno ingenua rispetto agli esordi, a seguito della burrascosa fine della sua relazione con Emiliano.
Come già accennato, new entry di spicco nel cast sarà l’attrice Serena Rossi, chiamata a interpretare il ruolo dell’avvocato Anita Cescon, difensore di Giordana Ravelli, l’unico membro della banda del lupo ad essere rimasto in carcere (e divenuto così collaboratore di giustizia).
Non ci resta quindi che sintonizzarci ogni mercoledi per dieci serate su Canale 5: la nuova stagione di R.I.S. Roma sarà infatti un mix di azione e scienza, con casi di puntata ispirati a tematiche attuali come la violenza sulle donne o la disoccupazione.
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata