Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista ALBERTO ROSSI (Michele Saviani)

Intervista di STEFANO TELESE per TvSoap.it (Foto di Giuseppe D'Anna)

Alberto Rossi è Michele nella soap Un Posto al Sole dal 1996. Diciotto anni sul set napoletano. Quali differenze trovi siano più evidenti rispetto agli inizi?

Beh, ormai rispetto agli inizi siamo una macchina perfettamente rodata, capace di ovviare a qualsiasi imprevisto o problema che quotidianamente può verificarsi. Abbiamo tutti imparato molte cose e produttivamente ed artisticamente siamo in grado di ovviare a qualsiasi imprevisto. Per questo possiamo “osare” anche di più con le storie. Gli scrittori però trovano sempre terreno fertile per noi protagonisti ed è per questo che i personaggi non si deteriorano ma anzi vivono sempre di una nuova linfa.

All’interno del cast hai visto passare tantissimi attori. Di quali di quelli andati via senti la mancanza artistica?

Mancanza vera e propria no. Diciamo però che mi fa molto piacere quando qualcuno torna, come nel caso di Maurizio Aiello o - in questo periodo - di Valentina Pace.

Condividi le scelte fatte dalla produzione per il tuo personaggio?

Si, assolutamente. Il disegno che viene fatto su Michele e di conseguenza su tutti coloro che gli girano intorno mi entusiasma sempre.

In questi mesi sei stato al centro del caso che ha lasciato col fiato sospeso milioni di telespettatori, quello relativo alle sorti del giustiziere. Ti è piaciuto questo giallo?

Moltissimo! Una storia sviluppata benissimo dagli sceneggiatori e d’impatto molto forte, che ha inchiodato agli schermi molta gente in questo periodo. Si avvicendavano sospetti su più personaggi e quasi tutti poi alla fine sono stati disattesi dalla sorpresa finale.

Quali credi siano i punti di forza della soap ?

Il cast, la scrittura, la produzione e la RAI.

Ipotizziamo che sia tu lo scrittore delle tue storie. Cosa vorresti scrivere per il tuo personaggio?

Sinceramente? Niente di diverso da quello che viene scritto. Mi piace pure il lato un tantino “pesante” di Michele nei confronti di Rossella. Anche perché alla fine dei conti è sempre a fin di bene...

In passato hai avuto anche esperienze nel mondo del cinema. È un mondo che ti affascina e nel quale ritorneresti volentieri oppure no?

Assolutamente si! Non escludo che possa accadere qualcosa a breve… chissà!

Giornalista giudizioso nella soap, come è Alberto nella vita reale?

In questo momento sono padre apprensivissimo di una bimba fantastica arrivata tredici mesi fa. La mia vita reale ora è lei, prima non c’era niente o quasi… a parte la mia famiglia e l’amore per la mia compagna.

Hai progetti lavorativi futuri? Ti vedremo in altri prodotti?

Come ho già accennato, mi vedrete in un prodotto cinematografico di altissimo livello ma non se ne può ancora parlare più di tanto… SCARAMANZIA!!!

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 16 aprile 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati