Una delle grandi protagoniste delle prossime settimane di Una Vita sarà Celia Alvarez Hermoso (Ines Aldea): la moglie di Felipe (Marc Parejo) infatti, dopo aver scoperto che "Adriana" è la figlia naturale di Manuela (Sheyla Fariña) e Justo (Iago Garcia), avvierà una dura battaglia contro i signori Nuñez e spingerà il consorte a fare di tutto affinché la bambina che hanno adottato possa continuare a vivere con loro. In questa vicenda non mancheranno però i colpi di scena: Justo sarà informato da Guadalupe (Arantxa Aranguren) su una pista seguita da Felipe per far sparire ogni prova che possa collegare Inocencia a Manuela; a quel punto l'uomo riuscirà ad entrare in contatto con Telmo e Maria, due pastori che gli consegneranno un fogliettino nel quale è scritto a chiare lettere che è la Manzano la madre della piccolina. Il marito della nostra protagonista perciò, pur sapendo di essere in possesso di una prova debolissima, farà domanda al giudice per riottenere la custodia della sua erede...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Justo contatterà la signora Antonia, la direttrice dell'orfanotrofio dove Inocencia era stata per qualche tempo; la funzionaria, oltre ad ammettere che tempo prima Felipe le aveva dato un cospicuo assegno per garantirsi il suo silenzio, comunicherà al giudice che Manuela si era recata alla struttura per portare via con sè la bimba ma che quest'ultima era stata affidata alla signora Vizcaino (la quale, purtroppo, le aveva mentito comunicandole la morte della neonata). Antonia, inoltre, parlerà all'uomo di legge della cicatrici che Inocencia ha sul braccio, prova inequivocabile della maternità della Manzano! Visti questi dettagli, il magistrato stabilirà che "Adriana" deve tornare ai suoi legittimi genitori: Justo e Manuela!!! Peccato però che, nel giorno in cui i coniugi andranno ad Acacias 38 per riabbracciare la loro cara, la piccolina sarà sparita nel nulla e nessuno, apparentemente, saprà dove si trova.
Link sponsorizzato
La momentanea sparizione di Inocencia porterà a diversi innesti nelle trame: da una parte Manuela deciderà di aiutare i malati dell'epidemia di tifo pur di non pensare alla figlia, dall'altra Celia - dopo aver capito che non è stata Cayetana (Sara Miquel) a rapire "Adriana" - verrà colta dalle sue solite crisi di nervi al punto tale che German (Roger Berruezo), preoccupato per le sue condizioni critiche di salute, deciderà di prescriverle un calmante che dovrà prendere ogni paio d'ore. A quel punto la signora Alvarez Hermoso, non potendo contare sull'aiuto di Felipe (chiuso fuori dal quartiere per via della quarantena imposta dall'esercito), si appoggerà completamente su Cayetana e su Ursula (Montserrat Alcoverro).
Le due dark ladies della telenovela saranno però le persone più adeguate per occuparsi del fragile stato psicologico di Celia? La risposta è presto detta: la De La Serna e la sua istitutrice in realtà vorranno utilizzare la signora Alvarez Hermoso per sbarazzarsi definitivamente di Manuela e, per dare via al loro crudele piano, inviteranno Celia ad essere cosciente di tutto quello che le accade intorno; in pratica la istigheranno a non assumere i calmanti prescritti da German!
La moglie di Felipe dunque, credendo che Ursula e Cayetana siano le uniche amiche delle quali può fidarsi, smetterà di curarsi e, in breve tempo, verrà colta dalle sue infinite paranoie sentendosi perseguitata da chiunque, persino da Trini (Anita Del Rey): quest'ultima infatti, stanca del fatto che l'istitutrice le proibisca in qualsiasi modo di entrare in contatto con la sua amica, "ruberà" la chiave di casa degli Alvarez Hermoso ma il gesto verrà franteso da Celia, la quale - sempre più in balia della pazzia - arriverà persino ad insinuare che possa essere stata lei (in accordo con Manuela) a rapire "Adriana".
Il piano di Cayetana, nonostante la preoccupazione mostrata con Ursula, continuerà ad andare avanti: la De La Serna infatti, in un ulteriore dialogo con Celia, le farà intendere che entrambe hanno perso le loro figlie per colpa di Manuela e, per rincarare la dose, le dirà che qualche tempo prima German aveva pensato di lasciarla proprio per iniziare una vita insieme alla Manzano...
Quel che è certo è che il delirio di Celia, visto questo nuovo elemento, non potrà far altro che aumentare e infatti la Alvarez Hermoso darà l'impressione di voler fare fisicamente del male alla nostra eroina; tutto ciò mentre una donna sconosciuta, ben lontana da Acacias 38, starà cullando Inocencia: di chi si tratterà?