Nelle recenti puntate di Una Vita, Cayetana De La Serna (Sara Miquel) e Rita (Sara Herranz), una volta scoperto dell'esistenza di Inocencia, si sono recate dalla famiglia affidataria della neonata e, dopo averla pagata, hanno fatto sì che la signora Vizcaino raccontasse a Manuela (Sheyla Fariña) che la figlioletta è morta. La domestica dunque, credendo che Inocencia fosse defunta, ha tentato di togliersi la vita ma German (Roger Berruezo), chiamato in suo soccorso, è riuscito a salvarle la vita in extremis. Nelle prossime settimane il dottor De La Serna si troverà però ad affrontar ben altri guai visto che Cayetana, dopo aver mentito sulla violenza subita dal dottor Espinosa (Antonio Salazar), commissionerà al sicario Sauro (Mario De La Rosa) l'omicidio di quest'ultimo e farà in modo che la colpa ricada sul marito...
Che cosa succederà successivamente? Secondo quanto dicono le anticipazioni, Guadalupe (Arantxa Aranguren) offrirà il suo aiuto a Manuela pur di appurare le cause della morte della bambina; così facendo la madre della nostra protagonista riuscirà a portare ad Acacias 38 la signora Vizcaino, la quale, pur parlando alle donne di due signore sopraggiunte a casa sua prima di Manuela, vorrà avere in cambio del denaro per fornire ulteriori informazioni. L'imprevisto sarà però dietro l'angolo: Cayetana vedrà infatti la signora Vizcaino in città e, presa dal timore che la forestiera possa confessare alla domestica quanto ha fatto, ordinerà a Rita di "risolvere il problema". Manuela intanto parlerà a German di quanto sta succedendo e l'uomo le presterà 200 pesetas con l'intento di aiutarla. Rita riuscirà però a bloccare, almeno in un primo momento, l'incontro tra la Vizcaino e la povera Manuela.
Link sponsorizzato
Nonostante i cattivi propositi delle due donne, la nostra eroina riuscirà ad incontrare lo stesso la signora ma quest'ultima, dopo le minacce ricevute dalla "complice" di Cayetana, confermerà la storia della morte di Inocencia e rifiuterà i soldi di Manuela. La nipote di Fabiana (Inma Peres Quiroz) perciò, dopo aver obbedito all'ennesimo ordine della cattivona della telenovela, inizierà a sentirsi profondamente in colpa e i telespettatori avranno così l'impressione, quando la ragazza inizierà a percorrere gli ultimi attimi di vita dell'infante rapita, che Rita non sia stata in grado di uccidere la neonata!
La situazione, già piuttosto complicata, è destinata però ad avere altri innesti: Sauro si presenterà da Rita e pretenderà che Cayetana gli paghi il resto del soldi pattuiti per l'omicidio di Espinosa; il destino vorrà che la De La Serna decida di pagare il sicario utilizzando le 200 pesetas con le quali Manuela avrebbe dovuto pagare la signora Vizcaino. La celerità con cui Cayetana si appresterà a pagare Sauro pur di zittirlo farà sì che la perfida inquilina di Acacias 38 possa commettere un'imprudenza: German, di ritorno a casa dopo un incontro "clandestino" con Manuela, vedrà infatti l'illecito scambio di denaro tra la moglie e il criminale. Turbato dal gesto della sua sposa, German cercherà di esigere delle spiegazioni sui soldi utilizzati ma, ottenendo in cambio soltanto delle menzogne, deciderà di chiedere delucidazioni a Felipe (Marc Parejo) sull'identità del misterioso uomo: in questo modo il medico scoprirà che Sauro non è altri che un sicario pluriomicida!!!
Le nefandezze commesse da Cayetana sono dunque destinate ad essere scoperte in tempi brevi? Vi anticipiamo che Carlota (Andrea Del Rio) confesserà a Manuela di aver parlato alla madre di un bacio dato dalla bambinaia a German; in questo modo la donna avrà quindi la prova inequivocabile che Cayetana è a conoscenza della liasion clandestina tra lei e suo marito. Che cosa succedera?