Nelle prossime settimane, a Una Vita, una trama "parallela" coinvolgerà le diversissime Trini Crespo (Anita Del Rey) e Rosina Rubio (Sandra Marchena). Le due donne, sposate rispettivamente con Ramon Palacios (Juanma Navas) e Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), per motivi diversi crederanno infatti che i loro matrimoni siano in grave pericolo; trattandosi di una narrazione divertente, i timori delle ricchisime signore daranno vita a dei singolari fraintendimenti che non mancheranno di far sorridere i telespettatori.
Nel primo caso, Trini comincerà a pensare che Ramon - essendo più grande di lei di tanti anni - possa presto morire. L'ex manicure, sentendo i racconti di Susana (Amparo Fernandez) e Juliana (Mariana Tasende) sulla loro vedovanza, temerà dunque che il suo destino sia quello di diventare una giovane vedova; decisa a far sì che il "mortale" pensiero non si verifichi nell'immediato, la simpatica Trini metterà il marito "a stecchetto" e, per non favorire la nascita degli acciacchi, lo costringerà a delle lunghe passeggiate mattutine. Maria Luisa (Cristina Abad), da sempre restia ad accettare la figura della "poco educata" Trini, fraintenderà un discorso della matrigna e, credendo follemente che la donna stia cercando di innescare una repentina morte di Ramon, parlerà con Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) per accertarsi dell'esistenza di un testamento. Fatto sta che la ragazza, preoccupata sia per il suo futuro e sia per quello del fratello, arriverà a pensare che Trini abbia circuito il Palacios Senior per agguantare la parte maggiore dell'eredità e così, per chiarire questo suo dubbio, insisterà per sapere dove si trova la chiave della cassaforte.
Link sponsorizzato
Se quindi da una parte Maria Luisa non riuscirà a destare alcun sospetto in Ramon, dall'altra Trini si accorgerà del "doppio gioco" messo in atto dalla figliastra e, spiandola, la coglierà in fallo proprio mentre starà leggendo il testamento!!! In questa circostanza la Crespo, pur ammonendo fortemente la giovane, sceglierà di non farne parola col marito... Ma questa si rivelerà la scelta più opportuna?
Di tutt'altra natura saranno invece i problemi di Rosina circa il suo rapporto con Maximiliano: dopo il matrimonio andato a buon fine tra la figlia Leonor (Alba Brunet) e il rampollo Claudio (Jaime Olias), la signora Hidalgo inizierà ad annoiarsi e, per passare il tempo, "disturberà" involontariamente il lavoro di Susana e Guadalupe (Arantxa Aranguren) in sartoria. Come se non bastasse, Rosina inizierà a notare dei cambiamenti nel consorte il quale - visto il denaro ottenuto dall'unione instauratasi tra la figlia e il ricco ereditiere dei Castaño - penserà di tornare ad essere il distinto signore di una volta e comincerà a dare risalto al suo look.
Tutte queste attenzioni per la "cura della persona" dell'Hidalgo Senior verranno però fraintese dalla sua dolce metà la quale, arrivando a frugare tra le cose del marito (e finendo per trovarvi una costosissima spilla), accuserà quest'ultimo di avere una giovane amante. Naturalmente Rosina si starà sbagliando sul conto di Maximiliano: tramite le parole di Casilda (Marita Zafra), la signora scoprirà che l'oggetto ritrovato era in realtà un regalo per lei e, dopo essersi scusata con il proprio sposo, gli chiederà di andare avanti con i preparativi della sorpresa che stava organizzando per lei nella quale, tra le altre cose, le avrebbe donato la spilla. Il padre di Leonor perdonerà quindi la moglie e, organizzando una cena, "regalerà" alla moglie una serata all'insegna del romanticismo...
Nonostante i presupposti diversi, Trini e Rosina condivideranno perciò dei timori sugli uomini che amano; ma come proseguiranno queste due trame parallele? In realtà queste narrazioni non saranno altro che un espediente per distrarre i telespettatori dai forti momenti di tensione che si respireranno ad Acacias 38: l'ultima malefatta di Cayetana (Sara Miquel), pronta a tutto per impedire a German (Roger Berruezo) di lasciarla per stare al fianco di Manuela (Sheyla Fariña), è destinata infatti a scuotere gli animi dei tantissimi fan della telenovela...