Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni spagnole di Una Vita vi avevamo parlato dell'ingresso dell'attrice Cuca Escribano, già nota in Italia per aver interpretato il ruolo di Agueda Mesia - la madre di Pepa Balmes (Megan Montaner) - nella prima stagione de Il Segreto; il nome del personaggio che avrebbe interpretato non era stato però fornito nonostante si fosse già compreso che, in qualche modo, la new entry avrebbe "rovinato" la stabilità di un gruppo familiare piuttosto importante della telenovela.
Oggi il sito della rete televisiva Rtve, la stessa che in terra iberica manda in onda Acacias 38, ha sciolto il riserbo sull'identità del ruolo: l'attrice darà infatti vita al personaggio di Lourdes Palacios, la madre di Maria Luisa (Cristina Abad) nonché moglie legittima di Ramon (Juanma Navas). I due parenti, credendo che la loro congiunta fosse morta in seguito ad un incidente su un transatlantico, si sono rifatti una vita durante i tanti anni passati lontani da lei: la ragazza frequentando le signore più anziane del palazzo per sentirsi vicino ai modi di fare della scomparsa, l'uomo scegliendo di sposare la strampalata Trini (Anita Del Rey). Questa scomoda verità, com'è prevedibile, annullerà legalmente le secondo nozze sconvolgendo i sentimenti dell'ultima sposa...
Link sponsorizzato
Com'è destinata perciò a proseguire l'intera vicenda? Dalle indiscrezioni trapelate finora in rete, Lourdes dichiarerà di essere tornata per restare e, conseguentemente, di essere diposta a fare di tutto per recuperare il suo antico ménage matrimoniale. Ma dov'è stata la rediviva per tutto questo tempo? Questa domanda, ovviamente, aleggerà nei pensieri di Trini che, secondo quanto riportato dal portale web su citato, farà una scoperta sul conto della sua "rivale" che potrebbe nuovamente mischiare le carte in tavola; quel che è certo però è che, se da una parte Ramon si troverà a dover scegliere quale tra le due donne amare, dall'altra Maria Luisa - da sempre restia ad accettare l'ingombrante matrigna - parteggerà sicuramente per la madre.
In attesa dunque di scoprire come proseguirà la faccenda è bene ricordarvi che noi vedremo queste vicende tra circa 5 mesi; l'attrice Cuca Escribano entrerà infatti nel cast spagnolo di Acacias 38 a partire da questa settimana e la programmazione iberica, rispetto a quella italiana, è avanti di circa 80 puntate..