Presto a Una Vita tutte le attenzioni saranno concentrate sulla piccola Inocencia: Justo (Iago Garcia) infatti, dopo aver ricordato che Manuela (Sheyla Fariña) è sua moglie, scoprirà nel giorno del suo battesimo che in realtà "Adriana", la bambina adottata da Felipe (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea) è sua figlia. Il latifondista dunque, desideroso di ricongiungersi quanto prima con la consanguinea, proporrà alla nostra protagonista di tentare il tutto e per tutto affinché loro possano riprendere legamente la custodia della neonata; per fare ciò Manuela dovrà quindi confessare a tutti quanti di essere la sposa del Nuñez. La Manzano perciò, pur contro il parere contrario di Guadalupe (Arantxa Aranguren), deciderà di assecondare la richiesta del consorte e Justo, volendo scoprire le carte con i coniugi Alvarez Hermoso, si recherà da Felipe per raccontargli tutta la verità. L'avvocato ovviamente, affezionatosi con iniziale fatica alla bimba adottata, penserà che l'uomo stia farneticando ma poi, sentendosi minacciato, affronterà per le strade di Acacias sia Manuela e sia il suo ex cliente; poi, constatando la gravità della situazione, informerà Celia delle ultime novità...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci fanno sapere che l'uomo di legge, temendo che i suoi due nemici possano trovare dei testimoni in grado di appoggiare la loro tesi, corromperà la signora Antonia, la direttrice dell'orfanotrofio nel quale Inocencia è stata per un lungo periodo. Felipe scoprirà inoltre dalla stessa donna che due pastori, Telmo e Maria, hanno condotto nuovamente "Adriana" nella struttura per piccoli abbandonati e, per mettere anche loro a tacere, si metterà subito a cercarli. Peccato che Guadalupe, approfittando del fatto che nessuno ancora sa che è la madre di Manuela, informerà immediatamente Justo di quello che sta succedendo e il Nuñez partirà a sua volta in cerca dei due pastori.
Link sponsorizzato
Stavolta, contro ogni pronostico, ad avere la meglio sarà proprio Justo il quale, dopo aver consultato Telmo e Maria, entrerà in possesso di un fogliettino nel quale è scritto esplicitamente che la bambina è figlia di Manuela Manzano...
Ad Acacias 38, negli stessi momenti, peggiorerà la situazione di Guadalupe: Ursula (Monserrat Alcoverro), scoprendo che Manuela e Guadalupe sono madre e figlia, racconterà tutto quanto a Cayetana (Sara Miquel). La dark lady, senza pensarci due volte, spiffererà tutta la verità a Celia che, sconvolta per gli inganni della sua tata, picchierà Guadalupe e la caccerà in malo modo via di casa.
Fatto sta che la signora Alvarez Hermoso, completamente plagiata dalla moglie di German (Roger Berruezo), inizierà ad andare letteralmente fuori di testa e, credendo che tutti quanti stiano tramando contro di lei, smetterà di mangiare e non perderà di vista nemmeno per un secondo la sua "Adriana". Trini (Anita Del Rey), fortemente preoccupata per la situazione dell'amica, andrà a cercarla ma Celia, fraintendendo le sue parole, finirà per essere scontrosa anche con lei e, in modo piuttosto sgarbato, la inviterà a lasciare la sua abitazione.
Intanto, per tutta Acacias 38, inizierà a diffondersi la notizia della maternità celata di Guadalupe: Susana (Amparo Fernandez), non volendosi mettere contro i suoi clienti più illustri, deciderà di licenziare la sua inserviente contravvenendo così alla volontà di Leandro (Raoul Cano); le cose invece per Manuela si metteranno bene: Juliana (Maria Tasende), riconoscendo che la sua aiutante è sempre stata professionale sul posto di lavoro, deciderà di tenerla come cuoca all'interno della pasticceria (consapevole peraltro del fatto che quella che fino a poco tempo prima considerava più che una valida collaboratrice è anche moglie di Justo, il suo nuovo socio finanziario). Ad ogni modo i fan di Guadalupe potranno comunque stare tranquilli: negli stessi attimi morirà infatti la padrona del chiosco di fiori e il Nuñez, volendo fare in modo che la suocera possa restare all'interno della soffitta della palazzina, comprerà l'attività commerciale e la affiderà in gestione all'anziana.
Come proseguirà però la faccenda legale legata alla paternità di Inocencia? Vi anticipiamo che Justo presenterà formalmente alle autorità una richiesta di tutela legale per ottenere la custodia della consanguinea. Felipe, pur sapendo dell'esistenza del bigliettino trovato dal suo "nemico", resterà spiazzato nel ricevere la missiva di Justo; Celia, ovviamente, domanderà al suo "sposo" di fare tutto il possibile per scongiurare la recente minaccia... ma gli sforzi dell'Alvarez Hermoso serviranno a qualcosa?
La vicenda è sicuramente destinata a creare altri colpi di scena...