Come i promo di Una vita stanno largamente anticipando in questi giorni, oltre che con l'amore contrastato tra i protagonisti Manuela (Sheyla Farina) e Germàn (Roger Berruezo) dovremo presto familiarizzare col sentimento nascente tra Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e Pablo (Carlos Serrano-Clark).
Foto copyright: RTVE
Leonor, figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena), è una ragazza istruita con la passione per la lettura, che col tempo le ha fatto maturare la decisione di diventare in futuro una scrittrice. Grazie alle sue numerose letture, la giovane Hidalgo ha imparato ad essere tollerante nei confronti di ogni persona e, in virtù di questo, è abituata a rispettare le idee di chiunque (seppur diametralmente opposte alle sue). La strada dell'aristocratica ragazza è destinata quindi ad incrociarsi con quella di Pablo, fratello di "Manuela" e figlio di "Guadalupe" (Arantxa Aranguren). Il ragazzo, di estrazione sociale differente da quella di Leonor, è un operaio ottimista e gioviale con la passione per i cavalli: il suo sogno più grande è infatti quello di diventare un abile fantino. Estremamente altruista e generoso verso il prossimo, Pablo aiuterà la madre e la sorella a rifarsi una vita nel palazzo situato ad Acacias 38; il suo amore per la Hidalgo sarà per lui fonte di estrema sofferenza, sopratutto quando Maximiliano e Rosina non lo riterranno adatto per stare accanto alla loro figlia...
Ad interpretare Pablo e Leonor saranno gli attori Carlos Serrano Clark e Alba Brunet. Il primo ha studiato recitazione presso il Collegio del teatro di Barcellona. Con una lunga esperienza teatrale, ha preso parte a diversi spettacoli tra i quali "Tempus non fugit" e "El nou proces"; la sua carriera è in qualche modo legata persino a Il Segreto: ha infatti interpretato il ruolo del giovane Raimundo Ulloa nello spettacolo teatrale "El primer secreto de Francisca y Raimundo" (attenzione: la quasi omonimia del nome non vi faccia pensare all'interprete di Fernando, si tratta di un altro interprete...).
Alba Brunet, diplomata anche lei al Collegio del Teatro del Barcellona, è invece al suo secondo ruolo più importante: è stata infatti nel cast del film "Barcelona 1974".