I fan italiani di Una Vita stanno per assistere alla nascita di una nuova coppia: nelle puntate della telenovela andate in onda di recente, Casilda Escolano (Marita Zafra) ha deciso di prendersi cura di Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark) dopo la rottura di quest'ultimo con la bella Leonor Hidalgo (Alba Brunet); la domestica dunque, decidendo di assecondare una richiesta di Guadalupe (Arantxa Aranguren), presenterà al garzone Anita.
Col passare dei giorni Casilda si renderà però conto che anche lei ama Pablo e, provando una forte gelosia nei suoi riguardi, "boicotterà" ogni avvicinamento del Blasco ad Anita e, sopratutto, "inviterà" Leonor - delusa dalla mancata intimità col marito Claudio (Jaime Olias) - a lasciar perdere il suo vecchio interesse amoroso...
Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni si deduce che, quando la Hidalgo tornerà a scrivere sul giornale usando lo pseudonimo di Leopoldo Safo, Casilda deciderà di chiedere un consiglio alla ragazza per sapere in che modo può conquistare Pablo; la Escolano, per scivere la missiva, si avvarrà dell'aiuto di Trini (Anita Del Rey) la quale, credendo di stare aiutando la giovane a risolvere un problema soppraggiunto ad una sua amica, non mancherà di interessarsi al particolare caso.
Link sponsorizzato
Fatto sta che l'ingenua domestica degli Hidalgo, decidendo di seguire alla lettera il consiglio di Safo, cercherà di invitare Pablo a recarsi con lei al cinematografo ma Leonor, all'oscuro di tutta la situazione creatasi, interromperà questo tentativo. Comunque sia Casilda non si arrenderà al primo "problema" e, dopo essersi ubriacata, cercherà di parlare a Pablo ma, anche in questa circostanza, non riuscirà ad esprimere al ragazzo tutti i sentimenti che prova per lui.
Nel breve periodo la signora Castaño si accorgerà dell'atteggiamento "sognante" della propria sottoposta ma quest'ultima, pur di non doverle confessare che si è innamorata della sua ex fiamma, eviterà di dare qualsiasi tipo di spiegazione. Se quindi Leonor rimarrà all'oscuro di tutto quanto, dall'altra parte Casilda penserà di rendere partecipe Manuela (Sheyla Fariña) dei sentimenti che sente per Pablo.
La nostra protagonista, credendo che il fratello non ami affatto la Escolano, inviterà il consanguineo a non far soffrire la sua amica. Una delle tante conversazioni sull'argomento verrà però ascoltata inavvertitamente da Casilda la quale, delusa e amareggiata sia per il silenzio non mantenuto da Manuela e sia per il fatto che Pablo non prova i suoi stessi sentimenti, deciderà di annullare la festa che stava organizzando in occasione del proprio compleanno.
Dunque Casilda, non sapendo in quale maniera comportarsi, cercherà di non avere più contatti con Pablo e, allo stesso tempo, discuterà con Manuela perché, dal suo punto di vista, durante il dialogo avvenuto col garzone ha creduto che stesse sminuendo la sua figura (definendola non alla sua altezza!). La Manzano, ovviamente, chiarirà il malinteso con l'amica ma la ragazza, ormai decisa a lasciarsi alle spalle i sentimenti che prova, rifiuterà di festeggiare il proprio compleanno. Contemporaneamente a queste vicende, Trini intuirà però che Casilda è innamorata di Pablo e, decisa a dare alla ragazza la possibilità di vivere il proprio amore, parlerà col garzone facendogli capire che la Escolano è per lui più che una semplice amica. Pablo dunque, dando ascolto alle parole della moglie di Ramon (Juanma Navas), chiederà aiuto alla sorella per organizzare un party a sorpresa per Casilda!
La festa avrà quindi luogo senza alcun tipo di intoppo e Fabiana (Inma Perez-Quiros), Paciencia (Aurora Sanchez) e Servante (David V. Muro) regaleranno alla loro collega un foulard con il quale, inizialmente, si divertirà a giocare a mosca cieca con l'uomo che ama. Al termine della sorpresa, Casilda approfitterà di un momento libero per confrontarsi con Pablo e gli dirà di non sentirsi "in pena" per lei perché, così come ogni buona amica farebbe, cercherà di "farsi passare" la cotta che prova per lui. Il fratello di Manuela però, in questa circostanza, inviterà la Escolano a stare in silenzio e, dopo averla guardata profondamente negli occhi, scambierà con lei un dolcissimo primo bacio. La gioia, ovviamente, prenderà il completo soppravvento in Casilda che, cercando delle confidenti nelle domestiche di Acacias 38, non potrà esimersi dal raccontare loro quanto successo.
I tanti appassionati della telenovela, ovviamente, dovranno però iniziare a domandarsi se l'amore sbocciato tra Casilda e Pablo sia destinato a sopravvivere senza alcun tipo di interferenze; a tal proposito vi anticipiamo che, proprio durante il momento "intimo" vissuto dalla nuova coppia, Leonor starà pensando in modo piuttosto sensuale a Pabl...
Sarà dunque chiaro che la figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) non ha affatto smesso di pensare a Pablo. Questo sarà un pericolo per la futura felicità di Casilda?