Ottime notizie per i tantissimi fan di Una Vita: negli scorsi giorni il portale web spagnolo FormulaTv ha infatti intervistato la sua interprete principale Sheyla Fariña, la quale - oltre a dare alcune informazioni sulle prossime trame della telenovela - ha annunciato il rinnovo della produzione per un altro anno.
Partite in Spagna lo scorso 15 aprile, le vicende ambientate ad Acacias 38 si sono assestate intorno al 9% di share facendo in modo che La 1, la rete sulla quale la fiction va in onda, potesse più volte sorpassare il milione di telespettatori. Forti di questi risultati, i dirigenti dell'azienda hanno dunque deciso di dare ulteriori possibilità di sviluppo alla storia d'amore tra la domestica Manuela Manzano (Sheyla Fariña) e il dottor German De La Serna (Roger Berruezo). A livello strettamente commerciale si tratta perciò, partendo dal suo esordio, del terzo rinnovo della telenovola: già lo scorso agosto, dopo alcuni mesi di messa in onda in terra ispanica, la macchina produttiva era stata ulteriormente estesa fino a dicembre 2015.
Link sponsorizzato
Come si concretizzerà quindi questo allungamento delle trame? A dare la risposta è ancora una volta la Fariña: l'attrice, pur ammettendo sia di non poter anticipare risvolti troppo futuri e sia addirittura di non conoscerli tutti quanti, ha detto che il meccanismo narrativo della soap opera resterà invariato: oltre all'amore ci sarà infatti spazio per le vendette, per gli intrighi... e, perchè no, perl altre morti destabilizzanti. D'altronde Aurora Guerra, autrice di successo conosciuta in Italia sopratutto per aver creato Il Segreto, ha abituato i suoi telespettatori a colpi di scena al cardiopalma.
I nuovi innesti, ovviamente, porteranno anche all'entrata in scena di altri personaggi: se quindi noi in Italia stiamo per conoscere la perfida Ursula (Monserrat Alcoverro) e la simpatica madre di Celia (Ines Aldea), gli spagnoli dovranno presto familiarizzare con nuovi volti in grado di dare altra linfa vitale alle trame del palazzo situato ad Acacias 38.
Di tutto ciò è però presto per parlare: a causa alla programmazione italiana, che al momento consiste in una mezza puntata al giorno di Una Vita, la distanza temporale tra la messa in onda spagnoa e quella su Canale 5 si è infatti allungata di circa 4 mesi...