Come accade ogni anno, negli Stati Uniti Beautiful fa festa il giovedì e il venerdì della settimana del Ringraziamento, sostituita da vecchie repliche. E dunque alcuni eventi hanno interessato l'ultimo episodio trasmesso prima di questa breve pausa, toccando tutte e tre le storylines che tengono attualmente banco oltreoceano.

Iniziamo dagli aspetti finanziari alla Forrester Creations. Eric è tornato a Los Angeles da Big Bear, convocato da Rick per impedire a Thomas di attuare i progetti di cambiamento per la casa di moda. I dettagli affaristici della vicenda, va detto, lasciano ancora un po' sorpresi i fans americani, di fronte ad una situazione in cui Thomas viene ritratto come l'arrogante di turno che impone le sue scelte.

Il ragazzo invece, sebbene possa contare sulle quote di maggioranza, ha illustrato nuovamente i propri piani a tutti, chiedendo di fatto il permesso ad Eric (nonostante il nonno legalmente non abbia i mezzi per scavalcarlo). Il patriarca ha rifiutato di approvare in toto il progetto di Thomas, ritenendo debba limitarsi a mantenere lo status quo della compagnia dato che il suo è un ruolo di amministratore ad interim. Ha prosposto di sperimentare le idee di Thomas alla sola boutique di Rodeo Drive a Los Angeles, fatto che Thomas ha recepito come una sconfitta.

Colpo di scena della riunione è stato Thorne Forrester, che ha contrastato Thomas. Strano, perché non molto tempo fa era proprio lui a premere affinché Taylor e i suoi figli si facessero autori di cambiamenti nella casa di moda. Non sorprenderebbe se questa "incoerenza" di sceneggiatura motivasse nel prossimo futuro una rottura in sordina tra Thorne e Taylor, anche perché in più di un anno questa relazione è stata vissuta in video solo in sporadiche occasioni e non è mai sembrata oggetto di un vero investimento da parte di Bradley Bell e del suo team di scrittura.
Alcuni rumors anticipano tra l'altro che Brooke potrebbe ricevere da Stephanie il suo 25% della Forrester Creations, anche se si dovrebbe trovare una spiegazione che possa invalidare il contratto con cui la matriarca ha blindato le sue quote (affinché fossero ereditate alla sua morte da Thomas e nel frattempo gestite da Taylor). Se questo dovesse succedere, per Rick si potrebbe presentare l'occasione che attendeva in azienda, avendo presumibilmente entrambi i genitori dalla sua parte e con un numero di azioni sufficienti a creare una certa instabilità nella compagnia.


E veniamo proprio agli ultimi momenti di Stephanie Forrester: a Big Bear la donna è in compagnia di Brooke, avendo chiesto lei stessa che la nuora sostituisse Eric nell'assisterla allo chalet. Per le due è stato un nuovo momento fatto di ricordi, ma anche di perdono. E quando lo stato di salute di Stephanie ha iniziato a peggiorare, Brooke le ha chiesto di permetterle di stare con lei fino alla fine.

Intanto in città un'affranta Pam, ferita dal fatto che Stephanie non abbia chiesto di lei per sostituire Eric, ha iniziato a temere che, morta la sorella, la famiglia la emarginerà. Ma Eric ha rassicurato la cognata...

Nel frattempo, di fronte ad un nuovo attacco di panico, Taylor ha portato Katie in ospedale dove, con l'aiuto del dottor Meade, ha sottoposto la donna a nuovi esami per dimostrare che il suo cuore non ha niente che non va e che deve liberarsi delle sue grigie prospettive su un futuro fatto di morte. La caparbietà di Taylor ha iniziato così a far breccia nello stato instabile di Katie, condividendo con lei l'esperienza passata con Jack ed incitandola a non rinunciare a Will come lei fece con suo figlio.

Di nascosto da Katie, Taylor ha provato a contattare Bill, ma a villa Spencer ha trovato Donna che si occupava del nipotino. La psichiatra ha così informato Donna della situazione della sorella, ottenendo che portasse Will in ospedale. Il primo incontro dopo la fuga con il figlio sarà il primo passo verso la guarigione per Katie???



A cura di Jair
© TvSoap.it - Riproduzione vietata