Nelle prossime puntate de Il segreto approfondiremo la conoscenza di Matilde, la ciarlatana al soldo di Donna Francisca (Maria Bouzas) che fingerà di essere in grado di ricongiungere Pepa (Megan Montaner) al piccolo Martin.
La levatrice arriverà a fidarsi completamente della sconosciuta e, solo quando quest'ultima le chiederà una grossa somma di denaro, avrà per un attimo avrà il sentore che possa trattarsi di una truffatrice. Ma tale sospetto durerà poco: il desiderio di riunirsi a Martin sarà troppo forte, dunque la nostra protagonista tornerà a chiedere aiuto a Matilde e farà di tutto pur di ottenere i soldi richiesti dalla donna.
A un certo punto, la vicenda si farà pure pericolosa per Pepa: la ragazza infatti deciderà di provare una potentissima miscela di funghi allucinogeni e - così facendo - rischierà la vita...
Per fortuna Pepa - grazie anche all'ausilio della sua vecchia amica Flora - arriverà in tempi brevi a capire una volta per tutte che Matilde l'ha ingannata insieme a Donna Francisca, e sarà la stessa ciarlatana ad accettare di procurarle le prove che le servono a dimostrare il coinvolgimento della matriarca nella vicenda. Peccato però che non si farà in tempo: Matilde verrà infatti trovata morta fuori dalla stanza di Pepa e in un primo momento i sospetti cadranno addirittura sulla giovane, che comunque sarà subito scagionata grazie anche alla testimonianza di Raimundo (Ramon Ibarra).
Superata la difficoltà, Pepa resterà comunque sicura che sia stata Donna Francisca a far fuori Matilde e ne parlerà alla diretta interessata: non perdete dunque la puntata in onda il 17 gennaio, nella quale Pepa affronterà la madre di Tristan (Alex Gadea) e la accuserà di aver eliminato la falsa veggente...
Seguici anche su Facebook 
© TvSoap.it - Riproduzione vietata