Anticipazioni Il Segreto: la rabbia di Donna Francisca verso Raimundo...
Nelle puntate de Il Segreto in onda a marzo conosceremo il personaggio di Leòn Castro (Antonio Mourelos). Cugino di Salvador, ovvero il primo marito defunto di Donna Francisca (Maria Bouzas), l'uomo attirerà sin da subito i sospetti di Raimundo (Ramon Ibarra) e la diffidenza di Soledad (Alejandra Onieva): se da una parte l'Ulloa Senior crederà che il Castro sia tornato per vendicarsi di lui, dall'altra la ragazza, ricordando i terribili soprusi subiti dal padre (molto simile nell'aspetto al cugino) nel corso della sua adolescenza, eviterà di incontrare Leòn per qualsiasi motivo.
Che cosa succederà poi? Secondo le anticipazioni l'ex braccio destro di Salvador, nonostante la dichiarazione fatta a Francisca sull'essere tornato in città per saldare un vecchio conto con l'ex locandiere, mosterà dei sensi di colpa nei riguardi di Raimundo: anni addietro fu lui infatti, per ordine proprio di Salvador, a causare l'incidente che provocò la morte dei veri genitori di Emilia (Sandra Cervera), crimine del quale l'Ulloa - convinto di aver investito i due col carro che guidava da ubriaco - ha sempre creduto di essere l'unico responsabile; Leon però, contando sull'aiuto di Gonzalo (Jordi Coll), riuscirà a togliersi il peso della menzogna e confesserà all'uomo tutta la verità.
Fatto sta però che Raimundo, nonostante la confessione, faticherà per un primo periodo a credere al pentimento di Leòn e sarà soltanto grazie a Tristàn (Alex Gadea), l'unico felice per la presenza del parente a Puente Viejo, a fare in modo che suo padre possa prendere in considerazione le scuse dell'uomo. Inoltre Leòn si troverà a dover dare delle spiegazioni a Francisca, curiosa di sapere la vera ragione che l'aveva portato a lasciare per tanto tempo il paese. Tale motivo è molto semplice: Salvador si era accorto infatti che Leòn incominciava a nutrire dei sentimenti nei riguardi della moglie e, per tale ragione, l'aveva costretto ad andarsene lasciando sia il suo lavoro e sia i suoi parenti.
L'omicidio dei genitori di Emilia commesso dal Castro resterà però impunito? Raimundo deciderà di dire tutta la verità a sua figlia, la quale a sorpresa (e nonostante lo shock iniziale) non serberà rancore verso l'assassino. Chi invece si sentirà minacciata dall'amicizia nascente tra Leòn e gli Ulloa sarà proprio Francisca che, esasperata dall'uomo che un tempo diceva di amarla, non riuscirà a capire per quale motivo voglia continuare a frequentare Raimundo.
Quest'ultimo deciderà però di sottoporre Leòn ad una nuova prova e gli chiederà un gesto concreto che possa sancire definitivamente i suoi propositi di pace. A quel punto l'uomo, davvero sincero nel suo pentimento, deciderà di intestare a Raimundo alcune terre che in passato appartennero a Salvador, ma tale gesto aumenterà ulteriormente la rabbia della Montenegro, dato che non potrà opporsi in alcun modo alla cessione dei terreni (considerata lecita da parte dei suoi avvocati!); la donna, insomma, considererà l'acquisizione dei terreni in questione come un nuovo tentativo da parte dell'Ulloa di entrare in possesso delle sue ricchezze...
Come deciderà dunque di reagire Francisca a questo nuovo affronto? Una mattina Raimundo riceverà un bigliettino, apparentemente scritto da Leòn, con un invito a presentarsi ai terreni; all'appuntamento però giungerà Mauricio (Mario Zorrilla), incaricato proprio dalla Montenegro di disfarsi dell'uomo...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter