Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: l'aggressione a Maria, i primi sospetti su Fernando...

Fernando Mesia, telenovela Il SegretoNelle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5 in questi giorni, assisteremo all'aggressione subita da Maria Castaneda (Loreto Mauleòn): la protagonista dela telenovela, dopo aver restituito a Fernando Mesia (Carlos Serrano) tutti i suoi doni (meno che la camicia da notte, la quale sarà ritrovata poco dopo dal suo ex fidanzato in canonica), verrà violentata nei pressi delle scuderie della casona e, durante la collutazione, il malvivente le strapperà dal collo il crocifisso che Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) le aveva affidato come pegno d'amore nel giorno destinato alla loro fuga.

Inizialmente dell'aggressione a Maria verrà accusato Lazaro (Enrique Escudiero), per via di alcuni suoi precedenti analoghi, poi però l'uomo verrà scagionato e così Fernando, vero responsabile di quano accaduto, avrà sempre più paura di essere scoperto. Infatti, non appena la Castaneda - sottopostasi a sedute di ipnosi - ricorderà il particolare della croce, il Mesia jr penserà di rigettare tutte le accuse su Gonzalo e, procurandosi un falso testimone, metterà l'oggetto tra le sue cose per far prima accusare il prete e poi, con la grande influenza di Donna Francisca (Maria Bouzas), farlo condannare alla pena capitale.

Maria, sapendo che il sacerdote è innocente e non potendo sopportare l'idea della sua morte, tenterà dapprima di intercedere in suo favore con la complicità di Tristàn (Alex Gadea) ma poi, trovandosi con le spalle al muro, interromperà l'esecuzione all'ultimo minuto dichiarando di fronte ai giudici e ai paesani di aver fatto l'amore in precedenza con Gonzalo, affermando inoltre che sarebbe stata in grado di riconoscere il corpo del giovane se davvero le avesse fatto del male!

Tali dichiarazioni avranno però per la Castaneda delle conseguente devastanti: Francisca, non potendo accettare il comportamento indegno della "figlioccia", la caccerà dalla casona e Fernando - fingendo di essere venuto a conoscenza della sua relazione col curato soltanto nel momento dell'esecuzione - si mostrerà disgustato e poco disponibile a perdonarla. Dunque Maria, con le spalle al muro e senza un posto come andare, chiederà ospitalità a El Jaral a Rosario (Adelfa Calvo) ma poi, accogliendo la proposta di Emilia (Sandra Cervera) e di Alfonso (Fernando Coronado), tornerà a vivere con loro, sentendosi paradossalmente un'intrusa nella loro casa.

Intanto Gonzalo, sapendo che l'aggressore della sua amata vaga ancora a piede libero per Puente Viejo, deciderà di avviare delle indagini private appena scoprirà che il capitan Herrero (Miquel Sitjar) ha ufficiallmente archiviato il caso. Il figlio di Pepa (Megan Montaner), successivamente a questa "iniziativa", si troverà a difendere Maria dalle accuse del popolo ma lei ordinerà al sacerdote di non intromettersi più nei suoi affari privati.

A questo punto le anticipazioni ci dicono che Fernando, dopo aver trovato con Francisca un modo per ripulire l'immagine della Castaneda e farla così ritornare a vivere nella casona, chiederà nuovamente alla sua ex fidanzata di poterla sposare, a patto che lei ritratti di fronte a tutti i compaesani di aver fatto l'amore con Gonzalo. Inizialmente inferocita per via della richiesta in questione, Maria prenderà del tempo per pensarci sopra ma poi, appena scoprirà dei problemi sorti alla locanda a seguito delle sue dichiarazioni, deciderà di assecondare il Fernando affermando - in una riunione con tutti i familiari presenti - di aver mentito con il solo scopo di impedire la condanna a morte del prelato.

Martin, pur ritenendo che la donna stia commettendo l'ennesimo sbaglio, sceglierà di non contraddirla ma, in un confronto successivo, le domanderà il perché della sua ritrattazione finendo per litigare nuovamente con lei. Il nostro eroe continuerà inoltre ad essere ossessionato dall'idea di trovare l'aggressore di Maria e, nonostante un'intimidazione da parte di Fernando nella pasticceria di Candela (Aida de La Cruz), si ostinerà a proseguire su questa strada.

Candela, spaventata dai modi del rampollo, confesserà a Gonzalo di aver cambiato idea su di lui e di credere fermamente che nasconda un lato oscuro proprio come suo padre. Durante la stessa chiacchierata, seppur non accusando Fernando di fronte alla pasticcera, il sacerdote arriverà infine ad un'altra considerazione: per trafugare il crocifisso tra le sue cose, l'aggressore di Maria doveva essere a conoscenza del legame che c'era tra loro e dunque non poteva essere un forestiero giunto per caso in paese (come la Guardia Civile aveva sempre pensato)!

Fatto sta che, sull'onda di questa considerazione, Martin inizierà sempre più a far confluire i suoi sospetti sul futuro marito della Castaneda e cercherà di trovare le prove prima della celebrazione del matrimonio. La svolta potrebbe però essere fornita da un'altra persona: Mariana (Carlota Barò), intenta a sistemare le cose di Fernando, troverà un guanto che, stando al tipo di tessuto rilevato nelle scuderie, sarebbe potuto appartenere all'aggressore della nipote. Pensando dunque che il giovane Mesia sia coinvolto, la domestica penserà di parlarne a Gonzalo...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 23 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati