Anche se il 2015 non è ancora terminato, si può già affermare che l'anno in corso per i telespettatori di Un posto al sole è stato caratterizzato da diverse storie adrenaliniche o addirittura al cardiopalma, come nel caso del misterioso serial killer che ha tenuto banco in primavera, o in quello - più recente - dell'aggressione a Sandro Ferri (Alessio Chiodini).
Proprio quest'ultima vicenda troverà il suo epilogo nelle puntate in onda questa settimana, ma possiamo anticiparvi in anteprima che Upas ha in serbo altre sorprese per gli episodi a venire: pare proprio che nuovi gialli siano all'orizzonte e infatti si mormora che in futuro dovrebbe apparire ancora il personaggio del commissario Elio Schipa, interpretato da Marco Zangardi (foto da Facebook).
Non finisce qui: già sappiamo dalle precedenti anticipazioni che in questi giorni rientra in scena dopo tre anni (e con tanto di figlio al seguito) Maddalena De Luca, la giovane vedova che tanto ebbe a che fare con Michele Saviani (Alberto Rossi). Ebbene, questo non sarà l'unico ritorno: si dice che nei prossimi mesi potrebbero essercene altri tre... Di chi si tratterà?
Infine, occhio ad Angela Poggi (Claudia Ruffo) che rivedremo a stretto giro di tempo: sarà impegnata in una storyline tutta nuova e legata al centro sociale, come già vi abbiamo segnalato.
A proposito di questa news, ci permettiamo una piccola osservazione: l'anticipazione su Angela e sulla sua nuova vicenda era stata da noi annunciata in anteprima, ma ciò non ha impedito a molti siti internet (NON intendiamo pagine Facebook, ma proprio siti) di riportarla senza alcuna citazione o link a Tv Soap, limitandosi ad un generico "stando ai rumors che circolano sul web".
Ebbene, questo modo di lavorare a noi sembra davvero scorretto: in dieci anni di attività ci siamo specializzati in notizie di prima mano ma, quando realizziamo un testo prendendo spunto dal lavoro originale di altri (e non da materiale di ufficio stampa), abbiamo sempre indicato e linkato la fonte; nello stesso modo, quando un nostro post parte da un articolo di giornale, la rivista in questione viene da noi sempre citata e pubblicizzata a dovere (com'è giusto che sia). Non ci sembra dunque di chiedere troppo se "pretendiamo" lo stesso trattamento da parte dei colleghi. Grazie.
Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Un posto al sole, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap partenopea.