Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Il Segreto anticipazioni: Fernando vuole ancora sposare Maria!

Nelle puntata de Il Segreto in onda nell'ultima decade di novembre assisteremo all'aggressione subita da Maria Castaneda (Loreto Mauleòn): Fernando Mesia (Carlos Serrano), rimasto turbato dall'allontanamento dalla festa di fidanzamento da parte della sua promessa sposa (che sarebbe dovuta fuggire con Gonzalo se costui avesse scelto di non ordinarsi), comincerà a seguirla e, sempre più insospettito dal suo rapporto con il giovane prelato, rovisterà tra le cose del suo rivale trovandovi una camicia da notte che lui stesso aveva regalato a Maria; a quel punto, preso dalla rabbia e completamente fuori di sè, abuserà (dopo essersi incappucciato) della nostra protagonista nelle scuderie della casona.

Fernando Mesia Il Segreto (Carlos Serrano)

Il capitan Herrero (Miquel Sitjar), incaricato di occuparsi delle indagini, troverà inizialmente in Lazaro (Enrique Escudiero) il colpevole ma, quando post mortem verrà fuori il fatto che l'accusato era stato castrato per delle violenze commesse in precedenza, Fernando comincerà ad avere paura di essere scoperto; Maria intanto si sottoporrà ad ipnosi e ricorderà che il suo aggressore durante la violenza le aveva strappato dal collo una croce. il Mesia jr penserà dunque di nascondere tale oggetto tra gli indumenti di Gonzalo (Jordi Coll) sia per liberarsi da un'ipotetica condanna e sia per scacciare una volta per tutte il suo "antagonista": procuratosi un falso testimone, il figlio di Olmo (Iago Garcia) farà sì che gli inquirenti possano effettuare una perquisizione in canonica e, non appena salterà fuori la suddetta croce, il curato verrà dapprima accusato del crimine per poi essere condannato, poco dopo, alla pena capitale (che dovrà essere eseguita entro tre giorni dal pronunciamento della sentenza).

Maria, credendo fermamente nell'innocenza di Gonzalo, cercherà di mediare con Francisca (Maria Bouzas) affinché possa intervenire in favore del curato ma la Montenegro, sempre più preoccupata dal legame della "figlioccia" col sacerdote, vorrà in qualche modo accelerare i tempi dell'esecuzione, nonostante gli scongiuri successivi di Tristàn (Alex Gadea) per porre freno a tutta la situazione. La Castaneda, di conseguenza, interromperà all'ultimo minuto la condanna di Valbuena e dichiarerà, di fronte ai giudici e a gran parte dei paesani che, avendo fatto in precedenza l'amore con Gonzalo,  avrebbe riconosciuto il suo corpo se davvero fosse stato lui ad  aggredirla!

Se tale dichiarazione porterà alla tempestiva scarcerazione del sacerdote, Maria dall'altra parte si troverà ad avere dei grossi problemi per via della sua azione: Fernando, infatti, si mostrerà ferito per l'umiliazione che gli avrà riservato mentre Francisca, delusa dal suo comportamento non conforme ad una "signorina", la caccerà dalla casona. Stabilitasi a El Jaral e trovato l'appoggio di Rosario (Adelfa Calva), Maria riceverà poi un invito di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e così deciderà di tornare a vivere a casa dei genitori, ma presto confiderà a Mariana (Carlota Barò) - non sapendo di essere ascoltata del padre - di sentirsi un'intrusa nonostante il bene riservatole dai suoi cari...

A questo punto le anticipazioni ci dicono che gli abitanti di Puente Viejo cominceranno ad additare la Castaneda per la sua liason proibita con Gonzalo e quest'ultimo si troverà a difenderla dalla folla che, in risposta, comincerà a nutrire il sospetto che la loro relazione non sia mai terminata. Olmo, informato delle voci del paese, si scontrerà dunque con il prete nell'emporio di Dolores (Maribel Ripoll) e Maria, venuta a conoscenza dell'ennesimo diverbio, si presenterà in canonica invitando il suo ex amante a non intervenire più in sua difesa: dal suo punto di vista, il sacerdote dovrà infatti smettere di starle attorno visto che in passato ha scelto di ordinarsi rinunciando di fatto a lei.

Contemporaneamente a queste vicende, Francisca e Fernando penseranno ad un modo sia per ripulire l'immagine di Maria e sia per far tornare quest'ultima nella casona. Mentre si starà recando in casa della ragazza, dunque, il direttore dell'impresa tessile si imbatterà in Gonzalo e, non appena il rivale gli ricorderà che l'aggressore della Castaneda è ancora libero, gli intimerà di stare lontano da lei adducendo come scusa il fatto che, a causa della loro storia impossibile, la ragazza ha già sofferto abbastanza.

L'incontro tra Maria e Fernando riserverà però delle sorprese: il rampollo dichiarerà infatti di essere riuscito a perdonarla e, ormai pronto a "salvarla", le confermerà l'intenzione di volerla sposare. Rimasta attonita dalle sue parole, la giovane cercherà di prendere del tempo per pensarci ma il Mesia, dicendole che hanno già dovuto affrontare tanti ostacoli pur di stare insieme, vorrà avere quanto prima una risposta affermativa; un Fernando "innamorato" lusingherà la Castaneda facendole presente di aver rinunciato alla carriera marina, restando a Puente Viejo,  perché fin da subito aveva capito che lei avrebbe fatto parte per sempre della sua vita. Dunque, ormai sicura di non avere alcuna via d'uscita e sentendo il desiderio di voltare pagina rispetto alla sua storia con Gonzalo, la nostra eroina accetterà la proposta e dirà a Fernando di volerlo sposare.

Ma attenzione! Nonostante il sì ricevuto, il figlio di Olmo porrà alla Castaneda una condizione: per contrarre matrimonio e acquistare inoltre la benevolenza di Francisca al fine di poter tornare a vivere nella casona, Maria dovrà dichiarare di aver mentito circa la notte d'amore passata con Valbuena, con il solo intento di poterlo scagionare. La donna, in un primo momento, si mostrerà infastidita da tale richiesta ma prometterà a Fernando di ragionarci su; in virtù di questo, nel giro di poche ore convocherà infatti una riunione di famiglia e lì esporrà a tutti quanti la sua decisione... 

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 13 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati