Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Centovetrine: Tv Soap intervista ALEX BELLI (Jacopo Castelli)

Alla vigilia di puntate molto importanti per il futuro di Jacopo Castelli - sono in arrivo la confessione di Fiamma (Caterina Misasi) e la scoperta che Leo Brera è il suo vero padre - abbiamo incontrato Alex Belli per parlare del personaggio che interpreta a Centovetrine ma anche di lui e delle sue aspirazioni professionali. Ecco cosa ci ha raccontato...

Intervista di STEFANO TELESE per TvSoap.it - riproduzione vietata

Alex Belli è Jacopo Castelli nella soap Centovetrine. È un personaggio al quale sei legato?

Devo tanto a Jacopo Castelli, così come tanto Jacopo Castelli deve a me… In una serialità di questo tipo, ti innamori del personaggio, lo fai tuo, lo plasmi e lo arricchisci giorno dopo giorno e in qualche senso il personaggio deve la vita a te.

Sei nel cast di Centovetrine dal 2010. Il tuo personaggio ha subito diverse evoluzioni. Cosa pensi di Jacopo?

Personalità complessa ma sicura di se stessa, difficile ad innamorarsi ma... quando lo diventa dona tutto se stesso! Jacopo è maturato, è diventato un uomo e un manager di successo e da quando è entrato nella storia di Centovetrine ne ha fatta di strada, ma credo che ci sia ancora tanto da raccontare…

Cosa trovi affine al tuo modo di fare e cosa, invece, discordante?

Siamo due persone completamente diverse: lui ingegnere preciso, meticoloso e a tratti calcolatore, io artista disordinato che ragiona ad istinto.

Ultimamente stiamo assistendo ad uno Jacopo “agguerrito”. È una sfaccettatura diversa dal solito. Ti affascina?

Lo abbiamo già visto lottare in diverse situazioni: per la holding, per la famiglia… In questo caso vediamo un modo molto sottile di farla pagare alla famiglia Brera per tutto il male che ha subito, lui e la famiglia Castelli, e sicuramente ci sarà un grande riscatto morale che riporterà la situazione alla pari.

C’è qualcosa che cambieresti di Jacopo?

No. Assolutamente no!

Cosa riserverà il futuro per Jacopo?

Una battaglia agguerrita con la storica Carol Grimani e finalmente un amore sincero…

C’è un collega con il quale, nel corso di questi anni, hai legato maggiormente?

Posso dirti con tutti… La “famiglia” di Centovetrine si può veramente chiamare così. Di certo con i colleghi con cui lavori a stretto contatto, giorno dopo giorno, si crea un legame di amicizia forte, come con Daniela Fazzolari ad esempio.

Come è il tuo rapporto con i fan?

Non esiste l’attore se non esiste il pubblico! Io vengo da una formazione artistica del palcoscenico dove direttamente e in modo tangibile incontri le persone, pertanto voglio avere un rapporto diretto e cordiale con tutti loro. Sicuramente i social network danno una mano, tant’è che cerco di essere il più presente possibile e rispondere a tutti coloro che scrivono e sono presenti nelle pages.

Alex Belli non è solo Jacopo Castelli. Qual è la tua più grande aspirazione lavorativa?

Fare l’attore è la mia passione e il mio lavoro principale, poi nell’altra parte della mia vita c’è sicuramente l’arte fotografica. Ho uno studio a Milano dove scatto e lavoro. È da poco online il sito web dove ho raccolto tutte le produzioni fotografiche degli ultimi anni: www.axbproduction.com

Se dovessi scegliere, ti immagini più in tv o al cinema?

Le due forme di espressioni sono ormai molto vicine, soprattutto in Italia la maggior parte dei film vengono prodotti in funzione della Tv… io voglio portare avanti questa passione e questo lavoro con personaggi e progetti interessanti e questa è la mia unica prerogativa.

Il mondo del teatro ti affascina?

Ho debuttato come attore in teatro e ci ritornerei subito.

Come è Alex nella sfera privata?

Solare, eccentrico con una gran voglia di vivere felice.

Un saluto a tutti i lettori di TV Soap.

So che siete tanti e che in tanti seguite le pagine web e social: dico solo che io ci sono, leggo tutto e voglio dimostrarvi il mio affetto…

Grazie ad ALEX BELLI per l'intervista. Vi ricordiamo che su Facebook lo trovate a questa pagina: https://www.facebook.com/alexbelli?fref=ts

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 16 maggio 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati