Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto, seconda stagione: Fernando chiede a Francisca di poter corteggiare Maria!

Subito dopo la morte di Pepa (Megan Montaner), i protagonisti della seconda stagione de Il Segreto saranno Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll). Quest'ultimo però è in realtà Martin Castro (il figlio della levatrice che tutti credono morto): il giovane, che avrà nascosto a tutti la sua vera identità, si interesserà sin da subito alla tragica scomparsa della madre - scoperta per caso - e, mostrando la sua stessa indole ribelle e il suo stesso concetto di giustizia sociale, arriverà a scontrarsi con Donna Francisca (Maria Bouzas) per le condizioni di disagio offerte ai suoi lavoratori, che avranno peraltro portato alla morte di Gervasio (uno dei suoi impiegati).

Fernando e Maria - Anticipazioni Il segreto (seconda stagione)

La matrona ovviamente metterà sin da subito in guardia il curato ma, per via delle sue numerose intromissioni in affari che secondo lei non gli competono, prenderà la decisione di cacciarlo dal paese; tuttavia Don Anselmo (Mario Martin), incaricato di comunicare a Martin il suo imminente "trasferimento" lontano da  Puente Viejo, avvertirà un malore, preludio all'epidemia di influenza spagnola che colpirà gran parte dei paesani... e così il giovane curato si troverà così a prestare soccorso agli ammalati!

L'ondata di influenza - sebbene non porterà con sè alcuna vittima - lascerà dunque degli strascichi nelle vicende della telenovela: in primis Francisca, dopo aver ordinato a Don Anselmo di cacciare Gonzalo a seguito degli scontri avvenuti con lui, deciderà che il diacono può rimanere a Puente Viejo, anche per evitare che gli operai (devoti al ragazzo per le cure arrecate loro durante l'epidemia) possano ribellarsi, ma manderà Mauricio (Mario Zorrilla) a redarguirlo per fargli capire ancora una volta che deve stare al suo posto e occuparsi solo delle cose consone ad un "uomo di Dio".

Nel frattempo il ritorno di Raimundo (Ramon Ibarra) dopo un lungo periodo trascorso nelle Americhe, che ha consentito all'uomo di accumulare una cospicua ricchezza grazie al commercio del caucciù, avrà destabilizzato la Montenegro e quest'ultima, non essendo ancora riuscita ad incontrarlo, farà in modo che la "figlioccia" Maria, che abita con lei per via di un mistero legato alla giovane quando era ancora bambina, possa offrirsi al fine di organizzare una festa per brindare al fatto che non vi è stato alcun morto a causa dell'influenza spagnola; sorpresa dall'iniziativa della "madrina", la nostra protagonista accetterà infatti di buon grado di prendersi carico di tutti i preparativi della festa, non sapendo che la stessa - sopratutto per lei - avrà dei risvolti inaspettati.

Incassati i rifiuti di Candela (Aida De La Cruz), Tristàn (Alex Gadea) e Gonzalo a partecipare, la Castaneda sembrerà perdere l'entusiasmo e - sapendo della vita mondana di Fernando (Carlos Serrano) a Madrid - chiederà aiuto proprio al figlio di Olmo (Iago Garcia) per organizzare l'evento. Mesia - affascinato dalla donna - approfitterà della cosa per starle vicino e Maria, una volta stilata la lista degli invitati, tenterà ancora di convincere Martin a partecipare. Il diacono, pur capendo quanto sia giusto festeggiare per la sciagura scampata, si mosterà però irremovibile declinando nuovamente l'invito, nonostante la giovane gli confesserà durante l'incontro di aver mentito dicendogli di essere la promessa sposa di Fernando (l'aveva fatto solo "per spiare la sua reazione"). Soltanto l'intervento di Don Anselmo risolverà la questione...

Finalmente, dopo i tanti preparativi, la festa avrà luogo: tutti i paesani saranno stati invitati e Dolores (Maribel Ripoll) deciderà di prendervi parte con Pedro (Enric Benavent) e Hipolito (Selu Nieto), posticipando un viaggio programmato per Barcellona. Anche Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), pur riconoscendo di essere stati invitati probabilmente per via di Raimundo, accetteranno di presenziare rendendo felice la loro figlia.

Nel momento clou della serata, Fernando stupirà però tutti i partecipanti: presa la parola, inviterà Maria a raggiungerlo al centro della sala e, senza averla prima consultata, chiederà a Francisca il permesso di poterla corteggiare. La proposta dell'ereditiere - che equivarrà ad un futura volontà di fidanzamento - lascerà sorpresi (oltre a Maria) sia i genitori della giovane e sia Gonzalo: Alfonso infatti non accetterà che Fernando abbia preferito chiedere il permesso a Francisca e non a lui, mentre il nostro Martin si sentirà preso in giro da Maria e, credendo che la festa fosse in realtà una scusa per celebrare la sua unione con Fernando, deciderà di allontanarla ulteriormente. Confusa, la protagonista della seconda stagione de Il segreto si confiderà con la sua "madrina", raccontandole di non aver affatto dato il permesso a Fernando per procedere con la sua proposta, ma - quando lo incontrerà il giorno successivo - non riuscirà ad essere risoluta nell'affrontarlo e i due si scambieranno così il loro primo bacio. Maria, pensando ancora a Gonzalo, si scanserà subito ma Fernando - che precedentemente avrà dato al diacono la sua disponibilità per indagare sulla morte di Pepa - giustificherà la sua incertezza credendo erroneamente che quello sia il suo primo "momento intimo" con un uomo.

In tutto ciò come reagirà Olmo? Sarà contento delle intenzioni del figlio riguardo la Castaneda? Assolutamente no! Non considerandola alla sua altezza anche per il mestiere umile dei suoi genitori, il Mesia senior verrà rimproverato da Donna Francisca: Maria è istruita ed erediterà tutti i suoi beni e questo la rende degna di stare al fianco del figlio di Olmo. Non pienamente convinto, l'uomo ne parlerà direttamente con Fernando e il dialogo non mancherà di riservare colpi di scena...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata (Foto Antena 3)

(Pubblicato il 3 settembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati