Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: RITA ARANDA MUORE, uccisa da DOROTEO

Anticipazioni Il Segreto: RITA ARANDA MUORE, uccisa da DOROTEONei nostri recenti post dedicati a Il Segreto vi abbiamo parlato dell'ingresso del folle infermiere Doroteo Garcia (Eduard Alejandre): l'uomo entrerà infatti in contatto con Anibal (Jorge Pobes) quando quest'ultimo, in cerca di suo fratello Isidro (Javier Abad), finirà per sentirsi male a causa della malattia legata alla maledizione dei Buendia; dopo che il marito di Rita Aranda (Charlotte Vega) sarà stato trasportato in un dispensario, Doroteo inizierà perciò a prendersi cura di lui e, sorpreso dai racconti dell'uomo su sua moglie, inizierà a provare per lei una morbosa curiosità. Sarà allora che il crocerossino, con l'intento di convincerlo a far pace con i suoi cari, convincerà Anibal a far ritorno a Puente Viejo. Peccato che le cose non andranno esattamente così, visto che Doroteo arriverà in casa Buendia da solo per comunicare a Rita la funesta notizia della morte di suo marito...

Che cosa succederà poi? Secondo quanto dicono le anticipazioni la locandiera di Emilia (Sandra Cervera), pur rattristata per la  fine di Anibal, sentirà di poter finalmente vivere la sua storia d'amore col cognato Isidro; il minore dei Buendia, allontanatosi dal paesello per cercare Matilde (Luchi Machias), non avrà ancora fatto ritorno a casa ma Rita si mostrerà certa del suo imminente rientro. A quel punto Doroteo, con un atteggiamento piuttosto invadente, vorrà stare accanto alla ragazza notte e giorno ma lei, indispettita dalla presenza dello sconosciuto, tenterà più volte di respingerlo finché Isidro non tornerà finalmente a casa; i due innamorati decideranno così, visto l'atteggiamento assunto dal "defunto" negli ultimi mesi, di non osservare il lutto; Rita scoprirà però che alcune lettere da lei ricevute, che pensava fossero di Isidro (e che in realtà erano state scritte da Doroteo per conto di Anibal), non sono opera dell'uomo che ama. All'infermiere non resterà altra scelta se non quella di ammettere di essere stato lui a scrivere le missive.

Contemporaneamente a queste vicende, quando Rita e Isidro avranno già iniziato a nutrire sospetti sulla morte del parente, qualcuno inizierà a spiare da lontano la felice coppietta. La persona misteriosa sarà proprio Anibal che, a differenza di quanto sostenuto da Doroteo, non è affatto morto. In questo modo il maggiore dei Buendia eviterà che il folle operatore sanitario, geloso di lui per aver conquistato il cuore di Rita, possa uccidere il povero Isidro; l'intervento tempestivo salverà quindi la vita di quest'ultimo ma Doroteo riuscirà a scappare.


Link sponsorizzato

 


Nonostante il salvataggio, Anibal dovrà fornire ai parenti le spiegazioni sia sulla sua scomparsa e sia su quella di Matilde: l'uomo dirà loro di essere stato male durante il viaggio e che, dopo essere stato curato da Doroteo, è stato gettato in un pozzo dallo psicopatico durante il suo ritorno a Puente Viejo; Isidro apprenderà inoltre, durante il dialogo, che la sua vera madre era zia Matilde, la quale era stata costretta ad affidarlo alle cure della sorella (la mamma di Anibal) quando era ancora in fasce. Anibal confesserà inoltre che, a seguito di una discussione sorta con Matilde, quest'ultima è stata colta da un infarto. Sia Rita e sia Isidro scopriranno dunque che il corpo privo di vita della donna non è mai stato ritrovato poiché Anibal, per paura di essere accusato della sua morte, l'ha sepolta.

L'ammissione di colpevolezza spingerà Anibal a prendere una decisione: dopo aver chiesto perdono alle persone a lui più care, lascerà la cittadina dando a Rita e Isidro il suo consenso per stare insieme. La coppia, accantonati i rimorsi di coscienza nei riguardi del parente, sarà quindi finalmente libera di vivere il proprio sentimento alla luce del sole. Un tragico colpo di scena interromperà però per sempre il sogno d'amore dei due: mentre Isidro si troverà in compagnia di Conrado (Ruben Serrano), Doroteo sorprenderà Rita intenta a fare il bucato e, dopo averle detto con aria minacciosa che "se io non potrò averti, allora nessun'altro potrà", la strangolerà senza pietà finendo per ucciderla.

I primi a ritrovare il corpo della ragazza saranno proprio Conrado e Isidro che, nonostante il dolore per la morte della sua amata, non farà affatto fatica ad intuire il coinvolgimento di Doroteo. Tutta Puente Viejo si stringerà così attorno al ragazzo e cercherà di dargli conforto; in tempi brevi anche Anibal farà ritorno al paese per stare accanto al consanguineo e da quel momento sarà caccia al pazzo infermiere. I Buendia riusciranno a stanarlo?

In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.



Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 31 luglio 2015)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati