Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Maria viene violentata (e ciò era già successo in passato)...

Trascorsi 16 anni dai fatti narrati nella prima serie della telenovela Il Segreto, nella seconda stagione abbiamo ritrovato Maria Castaneda (Loreto Mauleon) nella casona di Donna Francisca (Maria Bouzas), per via di un segreto legato alla sua infanzia che la stessa Montenegro ed Emilia (Sandra Cervera) stanno facendo in modo che non venga alla luce per nessun motivo.

Loreto Mauleon è Maria Castaneda nella telenovela IL SEGRETO

Il Segreto anticipazioni: attimi di terrore in arrivo per Maria Castaneda!!!

I più attenti telespettatori ricorderanno che, sin dalla nascita di Maria, i coniugi Castaneda si erano scontrati sul tipo di educazione da darle: Emilia infatti, contando sulla benevolenza di Francisca nei riguardi della neonata, avrebbe voluto che sua figlia potesse beneficiare dell'istruzione che soltanto la signora di Puente Viejo con i suoi mezzi avrebbe potuto darle; invece Alfonso (Fernando Coronado) non era dello stesso parere e, considerando la "matrona" la causa scatenante di gran parte dei mali della sua famiglia, aveva più volte ribadito alla consorte il suo dissenso: questo però, in più di un occasione, non aveva fermato i propositi della Ulloa, ormai sempre più "asservita" alla volontà di Donna Francisca. Col salto temporale, il pubblico de Il Segreto è stato "scaraventato" in uno scenario stravolto - a cui i fatti finali della prima stagione avevano fatto da "apripista" - con Maria "figlioccia" della stessa Francisca e stabilitasi nella casona come se fosse sua.

La giovane, dal carattere ribelle, comincerà ora ad avere degli strani incubi (dei quali aveva già sofferto in precedenza) e riuscirà ad aprirsi riguardo al suo malessere soltanto con Gonzalo Valbuena (Jordi Coll): dopo aver conosciuto il diacono - che in realtà è Martin Castro, il figlio di Pepa (Megan Montaner) da tutti creduto morto - Maria ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine nei suoi riguardi ma, nonostante una notte d'amore passata con lui, deciderà di rispettare la scelta di vita che il futuro sacerdote ha scelto di intraprendere, salvo poi illudersi appena l'uomo, spronato sia da Don Anselmo (Mario Martin) che da Tristàn (Alex Gadea), deciderà di stare con lei.

Tuttavia l'arrivo a Puente Viejo di Don Celso (Eleazar Ortiz), colui che spronò lo stesso Gonzalo a consacrare la sua vita a Dio (puntando sui suoi sensi di colpa verso Suor Calvario), cambierà ancora una volta il corso del destino: dopo aver promesso a Maria di fuggire insieme a lei nel giorno in cui saranno previste sia la sua ordinazione e sia la festa di fidanzamento della Castaneda con Fernando Mesia (Carlos Serrano), Gonzalo darà il suo consenso per prendere i voti... diventando così sacerdote!

Maria, a seguito di questi fatti, sarà distrutta dal dolore e - avvertendo dei malori - comincerà a sospettare di essere incinta: se da una parte i suoi sospetti veranno presto archiviati come un falso allarme, dall'altra Fernando, notando l'allontanamento della sua fidanzata durante la festa in onore delle loro nozze, la spierà sempre più (cogliendola intenta a baciare il suo "rivale") e, approfittando di un'emergenza avuta da Don Anselmo, si ritroverà da solo in canonica dove avrà modo di frugare tra le cose di Gonzalo; così facendo si troverà di fronte ad un'amara sorpresa: il neo sacerdote avrà tra i suoi oggetti una camicia da notte di Maria, indumento che lui stesso le regalò dopo un ritorno da un viaggio di lavoro da Madrid. E a quel punto, i suoi sospetti diventeranno una certezza: tra la Castaneda e Gonzalo c'è stato molto di più di un'amicizia!!!

Successivamente a questi fatti le anticipazioni ci dicono che presto Maria subirà un'aggressione: trovandosi da sola mentre sarà di rientro nella casona, un uomo incappucciato le si scaglierà contro e abuserà di lei. Avviate le ricerche per via della momentanea sparizione della giovane, Fernando e Olmo (Iago Garcia) la ritroveranno poco dopo in stato di choc e, dopo averla portata nella casona, avranno modo di occuparsi di lei chiamando un dottore che dirà loro cosa le è successo. Gonzalo, che in quegli attimi sarà in partenza forzata a causa di Don Celso per Saragozza, apprenderà dell'accaduto e deciderà di recarsi immediatamente da Maria ma Fernando, sempre più sul piede di guerra, eviterà in qualsiasi modo che possa avvicinarsi a lei.

Il tragico fatto scombussolerà oltre modo anche Francisca ed Emilia e quest'ultima, sempre più in stato d'angoscia, si troverà a parlare con Alfonso del motivo per cui anni prima aveva deciso di far vivere Maria nella casona della sua più accerima nemica: sommersa dal proprio lavoro, la Ulloa preferì affidare la piccola alle cure di una donna: Faustina.

La piccola Maria Castaneda - Il Segreto

Un giorno Emilia si accorse però di come le "attenzioni" di un pastore (fratello della donna) nei riguardi di Maria non fossero così disinteressate e di conseguenza - trovandolo sul punto di insidiare la piccola - minacciò l'uomo dicendogli che avrebbe avuto delle ripercussioni qualora si fosse ancora avvicinato alla bambina. Tuttavia il pastore colpì alle spalle la locandiera e, dopo aver preso ancora Maria, abusò di lei. Riacquistati i sensi, Emilia cercò di difendersi ma, proprio quando il mascalzone stava per avere la meglio, arrivò Francisca in suo soccorso colpendo alle spalle il delinquente con un coltello; presa dalla rabbia, Emilia si avventò così sul pastore fino a farlo morire!

La figlia di Raimundo (Ramon Ibarra), spaventata per quanto successo, decise così che Maria avrebbe dovuto trascorrere il resto della sua giovinezza in casa della Montenegro dove avrebbe certamente goduto di maggiore protezione e, per evitare che la bambina ricordasse qualcosa di quei terribili attimi, mantenne il segreto tra lei e la matriarca lasciando all'oscuro di tutto... persino Alfonso! Se quest'ultimo, una volta saputa tutta la verità, deciderà da una parte di perdonare sua moglie appoggiando in un certo senso la scelta da lei presa qualche anno prima, dall'altra parte Maria - trascorso tanto tempo da quegli avvenimenti - si troverà a dover rivivere lo stesso male per via della nuova aggressione subìta!

Tutti i protagonisti della telenovela si troveranno così davanti ad un nuovo quesito: chi mai avrà fatto del male a Maria? La risposta è molto semplice: è stato Fernando... ma la cosa verrà fuori solo tra tantissimo tempo!!!

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato l'8 ottobre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati