Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: FERNANDO MESIA violenta Maria ma teme di essere scoperto...

Nelle puntate de Il Segreto in onda prossimamente vedremo che, dopo l'incidente occorso a cavallo mentre si recava a La Muna, Fernando Mesia (Carlos Serrano) avrà bisogno di una trasfusione di sangue e - nonostante il parere contrario di suo padre Olmo (Iago Garcia) - troverà in Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) un donatore. Il gesto altruista del curato colpirà particolarmente Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) la quale, preoccupata per quanto accaduto, accorrerà in canonica per porgere il suo aiuto ai due ragazzi, finendo per far insospettire il Mesia Jr sul suo atteggiamento nei riguardi del seminarista.

Fernando Mesia teme di essere scoperto - Il Segreto

Successivamente a questi fatti, Fernando riprenderà possesso del suo ruolo di direttore dell'impresa tessile di Donna Francisca (Maria Bouzas) e, dovendo porre rimedio alla crisi economica cui versa la Textil a causa della fine della guerra mondiale, deciderà di acconsentire all'ordine di licenziare cinquanta operai, salvo poi partire a Madrid in cerca di una soluzione alternativa a seguito di una richiesta di Gonzalo. Quest'ultimo, visti i tanti neo-disoccupati a Puente Viejo, deciderà di organizzare un'asta benefica i cui ricavati saranno totalmente devoluti ai bisognosi e Maria, rifiutando l'invito del suo fidanzato a partire con lui, sosterrà Valbuena in questa sua nuova iniziativa decidendo di donare alcuni oggetti in favore della stessa. In cerca degli utensili da donare, la Castaneda salirà su uno sgabello e perderà l'equilibrio e così Olmo, passato di lì per caso, la coglierà sul punto di baciare Gonzalo!

Insospettito dall'atteggiamento dei due giovani, Mesia senior informerà immediatamente Fernando di quanto accaduto e costui comincerà a seguire i due innamorati finché, stanco dei continui rifiuti da parte di Maria, deciderà di affrontarla accusandola di provare dei sentimenti per il futuro sacerdote. Se però il giovane cambierà idea appena scoprirà che Gonzalo sarà ordinato sacerdote tre settimane dopo, Maria non sarà del suo stesso avviso e - complice un gesto brusco dell'uomo - scapperà nel bel mezzo di una discussione con lui e accorrerà in canonica dove avrà per la prima volta un rapporto intimo col suo amato.

La notte di passione farà si che Gonzalo decida di lasciare la via del sacerdozio ma l'arrivo improvviso di Don Celso (Eleazar Ortiz), che è a conoscenza del coinvolgimento del giovane nella morte di Calvario (Sara Ballesteros), gli farà nuovamente cambiare idea e, recatosi nella casona, inviterà tutti quanti alla sua ordinazione (non chiedendo la mano di Maria, come invece le aveva promesso di fare). Profondamente amareggiata, la figlia di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) accetterà così di sposare Fernando ma, spronata dalla zia Mariana (Carlota Barò) a lottare per il proprio amore, farà a Gonzalo una proposta: fuggire insieme nel giorno in cui saranno previste sia la sua ordinazione e sia la sua festa di fidanzamento.

Tuttavia Don Celso capterà ancora una volta i propositi del suo pupillo e, facendo leva sul suo senso di colpa, farà sì che diventi realmente un sacerdote. Maria, al contrario, si allontanerà dalla festa e Fernando - insospettito dalla sparizione - si ritroverà ben presto a frugare tra le cose del suo rivale trovandovi una camicia da notte di Maria, la stessa che lui le aveva regalato di ritorno dal viaggio di lavoro a Madrid  e che Martin scelse di tenere dopo aver fatto l'amore con lei.

La nostra protagonista, inoltre, verrà violentata da un uomo incappucciato e del crimine - a seguito delle indagini portate avanti dalla guardia civile e dal capitan Herrero (Miquel Sitjar)  - verrà accusato Lazaro (Enrique Escudero), ex soldato compagno di Tristàn (Alex Gadea): non si avranno infatti notizie dell'uomo dal giorno dell'aggressione a Maria e, dati i suoi precedenti per violenza sulle donne, agli investigatori sembrerà certo il suo coinvolgimento.

A questo punto le anticipazioni ci dicono che, dopo averlo visto aggirarsi nei pressi della casona, la guardia civile riuscirà ad arrestare Lazaro ma alcuni spari, da parte di persone non identificate, disturberanno l'intervento al punto tale che il sospettato principale verrà ferito e le sue condizioni appariranno sin da subito molto gravi. Tristàn, corso al capezzale del vecchio amico, deciderà di assecondare la sua ultima richiesta e farà si che possa confessarsi con Gonzalo, a cui ribadirà - poco prima di morire - la sua estraneità al crimine di cui è accusato. Non potendo raccontare al capitan Herrero alcun dettaglio della confessione, Martin pregherà proprio il capitano di non chiudere le indagini, ma l'ufficiale ammetterà che ormai le stesse sono arrivate ad un punto morto...

Se dunque Gonzalo sarà dispiaciuto per la morte di Lazaro, Fernando si mostrerà al contrario compiaciuto per la sua dipartita e i due ragazzi arriveranno addirittura alle mani il giorno della sua sepoltura. La guardia civile farà però una scoperta che riabiliterà definitivamente la figura dell'accusato: a seguito delle violenze commesse precedentemente all'aggressione a Maria, Lazaro era stata condannato alla castrazione e, per questa ragione, non può essersi macchiato nuovamente di quel genere di  crimine; sarà dunque necessario riaprire le indagini e a quel punto Herrero penserà di interrogare nuovamente Maria e a quel punto, nonostante Fernando cercherà di convincerla a non farlo, deciderà nuovamente di testimoniare (per quanto conservi ricordi poco nitidi della vicenda).

Incalzato da Mauricio (Mario Zorrilla), Fernando ammetterà poi sia alla sua presenza che a quella di Francisca di aver innescato le circostanze che hanno portato alla morte di Lazaro e la matrona si complimenterà con lui, finché non verrà a galla la notizia della castrazione dell'uomo. Fatto sta  che Fernando, preoccupato dai continui interrogatori subiti da Maria ma anche dalle continue intromissioni di Gonzalo, temerà seriamente di essere scoperto: è stato lui, infatti, a violentare la Castaneda e, per allontanare la guardia civile dalla verità, penserà bene di incastrare una persona insospettabile...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 21 ottobre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati