Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Donna Francisca caccia di casa Maria!

Nelle puntate prossimamente in onda de Il Segreto è in arrivo una grande burrasca per i protagonisti Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) - in realtà Martin Castro - e Maria Castaneda (Loreto Mauleòn)! I due giovani innamorati, dopo aver ceduto all'attrazione reciproca e aver fatto per la prima volta l'amore, vivranno dei momenti di tensione causati dall'arrivo a Puente Viejo di don Celso (Eleazar Ortiz): l'ex mentore di Gonzalo durante le missioni in America spingerà il ragazzo a cambiare idea sulla scelta di stare con la donna che ama e, facendo leva sui suoi sensi di colpa causati dal coinvolgimento nella morte di Calvario (Sara Ballesteros), farà in modo che possa mantenere la volontà di ordinarsi; dunque Maria,  in preda alla rabbia e convinta di essere stata presa in giro dal suo amato, accetterà di sposare Fernando Mesia (Carlos Serrano)...

Maria viene cacciata da Donna Francisca - Il Segreto

Fonte foto: Antena 3

...Mariana (Carlota Barò), capendo quanto la proposta sia stata accettata per ripicca nei confronti di Gonzalo, spronerà la nipote a lottare per il proprio amore e così Maria, decisa a fare un ulteriore passo verso il "suo" uomo, gli proporrà di fuggire insieme nel giorno in cui saranno previste sia la sua festa di fidanzamento e sia la sua ordinazione. Dunque la ragazza si allontanerà dalla festa per raggiungere il luogo d'incontro, dove Gonzalo però non si presenterà per via di un ulteriore intervento di Don Celso (che poi lo porterà a diventare davvero un sacerdote); a quel punto Maria si ritroverà ad aspettare il curato per ore prima di tornare a casa. Fernando, notando l'allontanamento della sua fidanzata proprio durante la celebrazione della loro unione, comincerà a seguirla e, dopo aver rovistato tra le cose di Gonzalo, troverà una camicia da notte che lui stesso le aveva regalato perdendo, di conseguenza, il lume della ragione.

Il figlio di Olmo (Iago Garcia), spinto dalla rabbia, arriverà così a violentare Maria e, dopo che il tentativo di incastrare Lazaro (Enrique Escudiero) per tale crimine non sarà andato a buon fine, penserà di sbarazzarsi di Gonzalo facendolo accusare: la Castaneda deciderà infatti di sottoporsi a delle sedute di psicanalisi e così facendo ricorderà che il malvivente, poco prima di approfittarsi di lei, le aveva strappato dal collo una croce. Il Mesia, essendo lui il vero colpevole ed essendo in possesso dell'oggetto su citato, porrà la croce tra le cose di Martin e basterà la parola di un finto testimone per far arrestare e (successivamente) condannare a morte il nostro protagonista.

Maria, non potendo accettare di veder morire l'uomo che ama, tenterà dapprima di mediare con Francisca (Maria Bouzas) ma quest'ultima, spaventata dall'influenza che il curato esercita sulla "figlioccia", spingerà il giudice a procedere con l'esecuzione nonostante una richiesta di Tristàn (Alex Gadea) tesa a farle cambiare idea.

A Maria non resterà dunque che interrompere la condanna a morte di Gonzalo dichiarando pubblicamente di essere certa del fatto che lui non possa essere il suo aggressore: ciò perché, avendo fatto precedentemente l'amore con lui, sarebbe stata in grado di riconoscerlo.

A questo punto le anticipazioni ci dicono che Gonzalo sarà rilasciato e sia lui e sia Maria dovranno fare i conti con gli sguardi inquisitori del popolo di Puente Viejo. La giovane Castaneda, cogliendo il disappunto della "madrina" circa le sue dichiarazioni, cercherà di spiegarle le sue motivazioni ma Francisca, ritenendo che non sia sia comportata secondo l'educazione da "signorina" che sin da piccola ha cercato di darle, si mostrerà fredda e poco comprensiva. Successivamente a questi fatti Gonzalo, pur contro il parere di Tristàn e Don Anselmo (Mario Martin) e dopo essersi scusato con i coniugi Castaneda per la liason prematrimoniale avuta con la loro figlia, sceglierà di recarsi nella casona della Montenegro per spiegare le sue ragioni e, imbattendosi in Fernando, litigherà con lui sino ad arrivare alle mani. La discussione verrà interrota da Maria ma Francisca, credendo che il sacerdote sia arrivato fin lì per volere della "figlioccia", se la prenderà nuovamente con quest'ultima.

Di conseguenza Maria, decisa a porre fine allo scandalo, domanderà perdono a Fernando ma lui, sentendosi ancora umiliato, le chiederà del tempo per riprendersi e ragionare meglio su quanto successo. Don Anselmo, intanto, penserà che Martin non debba più stare a Puente Viejo e per questo lo spronerà a mettersi in contatto con Don Celso per velocizzare i tempi del trasferimento. Proprio quando il sacerdote sarà in crisi per quanto ordinatogli dal parroco, giungerà in canonica Maria che gli comunicherà di aver deciso di chiudere ogni tipo di contatto con lui: infatti la figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) riterrà con questo gesto di terminare una storia che, se fosse stata conscia del male che le avrebbe fatto, non si sarebbe mai sentita di cominciare.

Fatto ciò, la nostra eroina - pur essendo stata messa in guardia da Mariana su quanto sarebbe stato difficile ottenere il perdono di Donna Francisca - farà in modo ancora una volta di parlare con la matriarca ma l'incontro avrà dei risvolti sorprendenti: la Montenegro, sentendosi tradita dalla ragazza che ha accolto nella sua tenuta nonostante non sussistesse con lei alcuna parentela, le dirà che da quel momento non potrà più contare sul suo affetto e, per via del "legame spezzato", la caccerà dalla casona. A nulla serviranno i vari tentativi di Maria di discolparsi e Francisca, persino quando la giovane le dirà di considerla come una madre, perseguirà nella sua idea di sfrattarla.

Cosa farà a quel punto Maria? Senza più un posto dove andare (anche perché a causa della forte umiliazione non se la sentirà di chiedere ausilio ai suoi genitori), deciderà di recarsi a El Jaral e chiederà a Rosario (Adelfa Calvo) di poter dormire lì per qualche giorno. Ma fino a quando riuscirà a nascondere a tutti dove si trova?

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 6 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati