Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: MARIA torna a vivere con Emilia e Alfonso

Maria e Gonzalo - Telenovela IL SEGRETONelle puntate de Il Segreto andate in onda di recente abbiamo visto che Gonzalo (Jordi Coll), spinto da Don Celso (Eleazar Ortiz), si è presentato nella casona per invitare tutti quanti alla sua ordinazione e non per chiedere la mano di Maria (Loreto Mauelòn), come le aveva promesso di fare! A quel punto la ragazza ha acccettato di sposare Fernando Mesia (Carlos Serrano), lasciando spiazzati Emilia (Sandra Cervera), Alfonso (Fernando Coronado) e Mariana (Carlota Barò).

Quest'ultima, captando quanto la decisione sia stata presa d'impulso per via dell'azione di Gonzalo, spronerà la nipote a lottare per il proprio amore e così Maria proporrà al curato di fuggire insieme nel giorno in cui saranno previste sia la sua festa di fidanzamento e sia l'ordinazione sacerdotale. Il figlio di Pepa (Megan Montaner) accetterà in un primo momento l'idea di fuggire ma Don Celso, trovandolo sul punto di preparare le valigie, muterà ancora una volta la sua volontà e, calcando sui suoi sensi di colpa scaturiti dal coinvolgimento nella morte di Calvario (Sara Ballesteros), farà si che possa ordinarsi e diventare sacerdote.

La Castaneda, distrutta dall'ennesimo rifiuto, non accetterà in alcun modo che il giovane che ama abbia consacrato per sempre la sua vita a Dio e così Fernando, indispettito dall'allontanamento della fidanzata durante la loro festa, comincerà a seguirla; logorato dai sospetti, il giovane Mesia arriverà anche a rovistare tra le cose del suo rivale e, così facendo, troverà tra le stesse una camicia di notte che aveva regalato a Maria, prova inconfutabile dell'avvenuta liason tra la ragazza e Gonzalo.

A quel punto il figlio di Olmo (Iago Garcia), preso dalla rabbia, violenterà la nostra protagonista nei pressi delle scuderie della casona e, dopo aver cercato di accusare Lazaro (Enrique Escudiero) del crimine, penserà di rigettare le accuse sullo stesso Gonzalo: Maria, infatti, deciderà di sottoporsi a delle sedute di psicanalisi per chiarire quanto accaduto e si ricorderà che, poco prima dell'aggressione, il malvivente le aveva strappato dal collo una croce (che avrebbe dovuto restituire a Valbuena nel luogo d'incontro deciso per la fuga). Fernando, in possesso dell'oggetto, approfitterà dunque di un momento di distrazione di Gonzalo e lo porrà tra le sue cose; in seguito, dopo essersi procurato un finto testimone, farà in modo che il giovane venga arrestato e condannato a morte per la faccenda.

Maria, dopo aver cercato di mediare con Francisca (Maria Bouzas) e aver spinto pure Tristàn (Alex Gadea) a intercedere in tal senso, si ritroverà costretta ad interrompere l'esecuzione di Gonzalo dichiarando - in presenza della madrina e di Fernando - di fatto l'amore in precedenza col prete, aggiungendo che avrebbe riconosciuto il suo corpo se davvero fosse stato lui ad aggredirla. La testimonianza shock porterà all'immediata scarcerazione del prelato ma Maria, addittata sia dai paesani e sia dal suo fidanzato, perderà completamente la stima della Montenegro la quale, dopo uno dei tanti tentativi di riappacificazione, la caccerà dalla casona.

A questo punto le anticipazioni ci dicono che Maria non avrà un posto dove andare e, vergognandosi dei genitori per quanto dichiarato, penserà di rivolgersi a Rosario (Adelfa Calvo) per farsi ospitare qualche giorno a El Jaral; la notizia della sua cacciata dalla casona inizierà però a diffondersi tra tutti gli abitanti di Puente Viejo e la matriarca dei Castaneda, per non far stare Emilia in pensiero, confesserà a quest'ultima di aver ospitato Maria nella tenuta (senza informare Tristàn della sua presenza). A quel punto, accompagnata da Alfonso, la Ulloa cercherà di essere di conforto alla figlia e, dopo che Maria avrà dichiarato di essere stanca degli sguardi di disgusto e di disapprovazione della gente, le proporrà di tornare a vivere con loro.

Contemporaneamente a questi fatti Gonzalo, dopo che Maria le avrà detto di voler chiudere per sempre ogni tipo di rapporto con lui, realizzerà che l'aggressore della giovane starà ancora vagando a piede libero per il paese e dirà a Candela (Aida De La Cruz) che sta pensando di avviare delle indagini private: infatti, dopo il tormento dei giorni appena passati, il ragazzo dichiarerà di non avere più alcuna fiducia nella giustizia e prometterà solennemente di proteggere la Castaneda in qualsiasi circostanza. Il destino farà sì che, sin da subito, la promessa del sacerdote venga mantenuta: durante il trasferimento in casa dei genitori, Maria verrà infatti assalita dai paesani e Gonzalo si ritroverà a difenderla aumentando di fatto le voci popolari (che vedranno nel suo gesto la stessa accortezza che un fidanzato avrebbe riservato alla sua promessa).

Mariana intanto, dispiaciuta per il forzato allontamento della nipote dalla casona, andrà a trovare Maria nell'abitazione dei suoi genitori e lì la ragazza confiderà alla zia - non sapendo di essere ascoltata da Alfonso - di non sapere  per quanto tempo ancora potrà reggere tutta la situazione: sin da bambina infatti è cresciuta in compagnia di Francisca e, per quanto i suoi genitori stiano cercando di metterla a proprio agio, si sente un'intrusa in casa loro.

Gonzalo, nel contempo, verrà informato da Dolores (Maribel Ripoll) delle voci innescatesi in paese dopo la sua ennesima difesa alla Castaneda e Olmo, passato per caso dall'emporio, approfitterà del momento per litigare col curato accusandolo di aver rovinato sia la vita del figlio e sia quella di Maria.

Quest'ultima, saputo della discussione, correrà in canonica da Gonzalo e non avrà per lui delle dolci parole: gli chiederà infatti di non intromettersi più per alcun motivo nelle sue faccende personali e, rinnegando ancora una volta la loro storia, giurerà che avrebbe preferito non conoscerlo; dal suo punto di vista, infatti, se il giovane avesse scelto davvero di non prendere i voti (come le aveva promesso di fare dopo la loro notte d'amore), lei non avrebbe certamente perso la sua rispettabilità di fronte ai paesani e di conseguenza avrebbe ancora la benevolenza da parte di Francisca. E in un certo senso Maria punterà proprio su questo per riscattarsi: cosa deciderà di fare?

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato l'11 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati