Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Fernando chiede la mano di Maria!

Maria e Fernando a Il SegretoNelle puntate attualmente in onda della telenovela Il Segreto abbiamo assistito all'ordinazione di Gonzalo Valbuena (Jordi Coll): l'uomo - che come sapete è Martin, il figlio di Pepa (Megan Montaner) - non è riuscito a mantenere la promessa fatta a Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e, dopo averle donato una croce che la giovane gli avrebbe dovuto restituire una volta raggiunto il luogo destinato per fuggire, ha temuto che Don Celso (Eleazar Ortiz) potesse rivelare a tutti quanti il suo coinvolgimento nella morte di Calvario (Sara Ballesteros) finendo per cedere ai suoi ricatti e dando il suo consenso per prendere i voti diventando, di fatto, un sacerdote.

Fernando Mesia (Carlos Serrano), sotto choc nell'istante in cui la sua promessa sposa ha comunicato durante la loro festa di fidanzamento di non volerlo più sposare, comincerà così a seguire Maria e, convinto che la decisione sia stata presa per via di Gonzalo, sarà sempre più sospettoso fino a quando non troverà tra le cose del suo rivale una camicia da notte che lui stesso aveva regalato alla nostra protagonista. Accecato dalla rabbia, il figlio di Olmo (Iago Garcia) violenterà la Castaneda nei pressi delle scuderie della casona; in seguito le indagini portate avanti dal capitan Herrero (Miquel Sitjar) coinvolgeranno tale Lazaro (Enrique Escudiero), che però sarà scagionato (per via di una castrazione subita per delle precedenti aggressioni) e così l'antagonista della soap penserà di rigettare tutte le accuse su Martin.

Infatti Maria inizierà a fare delle sedute di psicanalisi per ricordare quanto accaduto e informerà la Guardia Civile che, durante la colluttazione, il suo aggressore le ha strappato dal collo una croce (la stessa che il sacerdote le aveva dato come pegno d'amore nel giorno destinato alla loro fuga); essendo dunque in possesso del suddetto crocifisso, Fernando lo metterà tra le cose di Gonzalo e, procurandosi un falso testimone, lo farà dapprima accusare per poi, tramite la forte influenza di Donna Francisca (Maria Bouzas), farlo condannare alla pena capitale (da eseguirsi entro tre giorni dal pronunciamento della sentenza).

Dopo vari tentativi di mediazione con la "madrina", ai quali parteciperà persino Tristàn (Alex Gadea), Maria si ritroverà dunque ad un bivio: lasciar morire il proprio amato (visto l'inesistenza di prove che lo scagionino) o tentare il possibile pur di salvarlo. Decisa a non perdere Martin, la figlia di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) punterà sulla seconda opzione e, interrompendo l'esecuzione, dichiarerà di fronte a tutti i paesani di aver fatto l'amore in precedenza col prelato e di essere sicura, in virtù di questo, che non sia stato lui a violentarla. Le dichiarazioni della ragazza porteranno quindi all'immediata scarcerazione del prete ma Francisca, sentendosi umiliata dalla "figlioccia", prenderà la decisione di cacciarla dalla casona.

Stabilitasi dai propri genitori, dopo una notte passata a El Jaral "protetta" da Rosario (Adelfa Calvo), Maria comincerà subito a sentirsi a disagio nella nuova situazione e parlando con Mariana (Carlota Barò) ammetterà - non sapendo di essere ascoltata da Alfonso - di sentirsi un'intrusa in casa dei suoi. La Castaneda inoltre si troverà a discutere molto presto con lo stesso Gonzalo e, nonostante quest'ultimo si troverà in un'occasione a proteggerla dal linciaggio della folla, gli intimerà di stare alla larga da lei!

A questo punto le anticipazioni ci dicono che Fernando, cercando con Francisca un modo per ripulire l'immagine della sua "fidanzata", confermerà a Maria la  volontà di volerla sposarla ma in cambio le domanderà di ritrattare quanto detto circa la notte passata con Gonzalo. In un primo momento la nostra eroina sembrerà offesa dalla richiesta del Mesia Jr e, nonostante la promessa di pensarci sopra, sembrerà cambiare idea soltanto quando, origliato di nascosto un dialogo tra Emilia e Alfonso, scoprirà dei grossi problemi sorti alla locanda a seguito delle sue dichiarazioni.

Cercando allo stesso tempo sia di proteggere i propri genitori e sia di riacquistare la benevolenza di Francisca, Maria convocherà dunque una riunione a El Jaral con tutti i suoi parenti e, presentatasi all'ora prestabilità con Fernando, ritratterà la sua confessione dicendo - col curato presente - di non aver mai fatto l'amore con Gonzalo e di aver mentito soltanto per salvargli la vita. Se il nostro Martin sceglierà al momento di non contraddire Maria, Tristàn si mostrerà al contrario sorpreso da quelle parole e cercherà di spronare il figlio a dire la sua. Ma Fernando dichiarerà di voler liberare la ragazza dal disonore e farà capire a tutti quanti la sua intenzione di contrarre matrimonio.

Gonzalo, terminato l'incontro, si presenterà in casa dei Castaneda e domanderà a Maria se dietro la sua ritrattazione ci sia un ordine impostole da Fernando: il dialogo si trasformerà nell'ennesimo scontro e la Castaneda rinfaccerà all'uomo di non aver fatto altro che tradirla e ingannarla, a differenza di Francisca che, avendola trattata da sempre come se fosse una figlia, non avrebbe meritato (dal suo punto di vista) uno scandalo grande come quello da lei procuratole. E inoltre, con un ultima richiesta, Maria chiederà a Martin di tacere riguardo alla bugia raccontata ai suoi cari in rispetto di quei sentimenti che lui avrà dichiarato di avere...

Ormai convinto di aver definitivamente vinto la battaglia, Fernando chiederà la mano della Castaneda ad Alfonso ed Emilia, i quali, dopo aver chiesto a Maria se quello di accasarsi sia davvero ciò che vuole, daranno la loro benedizione al futuro matrimonio. Gonzalo però, dopo aver scoperto che il capitan Herrero ha deciso di chiudere le indagini circa l'aggressione della giovane, sarà più che mai deciso a far sì che le stesse non si interrompano e chiederà quindi aiuto a Pedro (Enric Benavent), ormai vicino a riavere l'elezione a sindaco. Presto però un'imprudenza commessa da Fernando potrebbe far sospettare a qualcun altro della sua colpevolezza nell'aggressione a Maria...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 18 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati