Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Maria tornerà nella casona (ma intanto Gonzalo indaga)...

Maria e Fernando - Il Segreto telenovelaNelle prossime settimane a Il Segreto la protagonista Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) attraverserà tantissimi momenti drammatici: dopo essere stata violentata da Fernando Mesia (Carlos Serrano) nei pressi della scuderia della casona, la figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), completamente sotto shock, dimenticherà ogni particolare dell'accaduto; il capitan Herrero (Miquel Sjtar), incaricato di occuparsi delle indagini, troverà inizialmente in Lazaro (Enrique Escudiero) il colpevole ma poi, appena scoprirà che l'ex soldato era stata condannato alla castrazione per degli abusi commessi in precedenza, si ritroverà a non avere alcuna pista utile per ricominciare le indagini e consiglierà così alla Castaneda di rivolgersi ad uno psicanalista.

Maria, inizialmente riluttante all'idea, contando sull'appoggio di Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) deciderà di ascoltare il consiglio del capitano e durante una seduta ricorderà un particolare dell'aggressione: il malvivente, poco prima di approfittarsi di lei, le aveva strappato dal collo una croce (la stessa che il sacerdote le aveva donato come pegno d'amore nel giorno in cui sarebbero dovuti fuggire insieme); Fernando, messo alle strette da questo nuovo indizio, si procurerà dunque un falso testimone e, dopo aver messo l'oggetto tra le cose di Valbuena, farà in modo che l'uomo venga arrestato e condannato alla pena capitale. Nonostante un tentativo di mediazione con Francisca (Maria Bouzas), la nostra protagonista non riuscirà a far annullare la sentenza e così, disposta a tutto pur di salvare Gonzalo, nel giorno dell'esecuzione affermerà di fronte a giudici e compaesani di aver fatto l'amore in precedenza con lui, motivo per il quale avrebbe certamente riconosciuto il suo corpo se fosse stato il suo amato ad abusare di lei!

La Montenegro, disgustata dalle parole della "figlioccia", deciderà così di cacciarla dalla casona e Maria, non avendo un posto dove andare, si stabilirà a casa dei genitori pur confessando a Mariana (Carlota Barò) di sentirsi un'estranea in casa loro. Decisa a chiudere con Gonzalo, la Castaneda gli intimerà di stare lontano da lei in più di un'occasione: dal canto suo, infatti, il prelato non avrebbe fatto altro che illuderla scegliendo di ordinarsi piuttosto che costruire un futuro con lei..

Fernando, intanto, mostrandosi inizialmente contrariato dall'umiliazione pubblica della sua "fidanzata", parlerà con Francisca di un modo per ripulire l'immagine della ragazza: in virtù di questo si presenterà a casa sua e le dirà di averla perdonata e di essere definitivamente pronto a sposarsi, a patto che ritratti le sue dichiarazioni sulla notte d'amore passata col prete. Offesa dalla proposta del Mesia Jr, Maria si prenderà del tempo per pensarci ma, dopo aver saputo di alcuni problemi sorti alla locanda per via delle sue dichiarazioni, convocherà tutti i suoi parenti a El Jaral per dire loro di aver mentito circa la notte trascorsa con Gonzalo (al solo scopo di salvargli la vita). Il figlio di Olmo (Iago Garcia), messo a segno questo colpo, non perdera occasione per chiedere ad Emilia e ad Alfonso la mano di Maria ma, nonostante il permesso accordato, presto si troverà a discutere col padre della sua futura moglie su chi debba occuparsi del pagamento del banchetto nuziale...

A questo punto le anticipazioni ci dicono che Francisca, dopo aver dichiarato di averla perdonata, chiederà alla giovane Castaneda di tornare a vivere nella casona. Quest'ultima però, intuendo quanto Alfonso soffrirebbe se dovesse lasciare nuovamente la casa prima del matrimonio, deciderà di declinare l'offerta pur dicendo alla "madrina" di sentire come sua soltanto la villa. Non contenta della risposta, la Montenegro si presenterà dunque da Emilia e le comunicherà la decisione della ragazza, spingendola a intercedere in suo favore per far cambiare idea a Maria.

Mariana intanto, non potendo accettare che la nipote stia per sposare Fernando, le parlerà della discussione tra il futuro marito e Gonzalo nel negozio di Candela (Aida De La Cruz), discussione basata su quanto fosse giusto o meno riaprire le indagini sul suo aggressore; chieste spiegazioni allo stesso Fernando, Maria cederà nuovamente alle richieste del ragazzo e, convintasi che continuare a parlare di quella storia non potrà fare altro che procurarle del dolore, si recherà in canonica e proibirà a Valbuena di continuare ad investigare. Il nostro eroe però, cogliendo nei propositi della donna l'ennesimo "lavaggio del cervello" da parte di Fernando, resterà fermo nelle sue posizioni e cercherà con ogni mezzo di far venire a galla la verità.

I paesani, allo stesso tempo, continueranno ad essere poco concilianti nei riguardi di Maria e, mentre la giovane starà preparando una cena ai propri genitori, scaraventeranno contro la finestra della casa un grosso masso con un fogliettino contenente degli insulti. Emilia, giunta subito dopo, troverà la figlia in lacrime e, comprendendo i pericoli cui correrebbe continuando a stare in paese, deciderà di assecondare la richiesta di Donna Francisca e spingerà Maria a tornare nella casona per godere di maggiore protezione.

Maria, prima di accettare la proposta della madre, spiegherà di essere spaventata per l'ipotetica reazione di Alfonso ma Emilia, ricordandole che da lì a pochi giorni si sarebbe comunque trasferita nella casona per via del suo matrimonio con Fernando, la rassicurerà in tal senso: infatti il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), pur essendo triste per l'ennesimo abbandono, riconoscerà quanto sia proprio quella l'idea migliore per la propria "bambina" e, opponendo poca resistenza, la lascerà tornare da Francisca.

Tutto questo accadrà quando il matrimonio sarà sempre più vicino e Gonzalo sarà ormai sul punto di identificare in Fernando l'aggressore di Maria...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 27 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati